Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

MRU Blaster - Pulizia PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 47
ScarsoOttimo 
martedì 29 gennaio 2008

Questo articolo contiene una Video Guida del Prof. Ing. Antonio Cantaro

                Eliminiamo le liste MRU (privacy)

               MRU Blaster serve per eliminare le liste MRU (Most Recently Used). Forse molti ignorano che nel computer si producono, col tempo, delle "liste" che memorizzano informazioni su programmi e files, da noi visionati di recente, oltre che sui nostri percorsi di navigazione in internet. Per rimuovere questi fastidiosi elenchi possiamo servirci di un ottimo e leggerissimo programma della Javacool Software: MRU Blaster. Ricordatevi però che le "liste"  MRU, pian piano si riformano, e quindi, periodicamente, bisognerà effettuare la pulizia! MRU-Blaster è un programma gratuito, nato per proteggere la privacy dell'utente. E' infatti in grado di ripulire completamente il personal computer da tutte le informazioni sui file aperti di recente, sui siti web visitati, sulle ricerche effettuate in Internet,... MRU-Blaster è in grado di riconoscere ed eliminare più di 25.500 oggetti MRU (le liste - memorizzate dai vari programmi sul disco fisso - che registrano le azioni compiute con il pc o i file aperti). Tra le caratteristiche aggiuntive segnaliamo la possibilità di liberarsi dei cookie (index.dat compreso) e di cancellare file in modo sicuro (funzionalità di wiping).

            Da questa pagina potete scaricare il programma. Scegliete uno dei link, disponibili, del tipo:

 > Download MRU-Blaster from webattack.com (USA)   

e fare click su esso. Subito dopo verrete reindirizzati il altre pagine, seguite le indicazioni per il download. L’applicazione è di soli 497 Kb ed il file si chiama mrublastersetup. Dopo averlo scaricato fate doppio click sullo stesso ed inizierà l’istallazione. Seguite il processo d’istallazione che è semplicissimo. Per le istruzioni sull’utilizzazione del programma guardare la sottostante video guida.

Video guida: MRU Blaster

          Per capire meglio l’utilizzazione di questo programma, insieme ad altri programmi che ne completano l’opera, leggere il capitolo File Temporanei e Cronologia della sezione Come avere il PC veloce e gratis 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 01 agosto 2008 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D