Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Un click gratuito per l'informatica italiana PDF Stampa E-mail
mercoledì 24 marzo 2010

Petizione Eutelia - Agile (ex Olivetti)Credo che una firma gratuita per una giusta petizione, in soccorso di migliaia di lavoratori e di un patrimonio informatico nazionale, sia doveroso per tutti noi. Io ho già firmato con numero 2534. Petizione - Appello al governo per un intervento urgente a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori di Eutelia- Agile (ex Olivetti), per evitare di far sparire la più grande azienda IT italiana ...

A causa dell’incapacità gestionale, dei metodi imprenditoriali da finanza “allegra”, dei bilanci oggetto di inchieste giudiziarie delle varie proprietà, i lavoratori ex Olivetti e Bull, che sono un patrimonio di conoscenze, di professionalità, di competenze uniche per il comparto IT e l’informatica italiana (servizi tecnologici di Informatica e Reti), rischiano di perdere definitivamente il lavoro.

I lavoratori e le lavoratrici di Agile/Eutelia, chiedono un intervento urgente del Governo, affinché si ponga in amministrazione straordinaria la società, si sostenga il reddito dei lavoratori e si cominci a riportare all’interno dell’azienda, le attività perse. I lavoratori sono da mesi senza retribuzione, le poche commesse ancora attive rischiano di essere velocemente perse senza un intervento istituzionale.

Questi i motivi per cui chiedo di dare una mano a questi lavoratori, aiutiamoli a raggiungere le 50.000 firme necessarie. Sono certo che gli amici del Majorana sapranno dare un aiuto molto importante. Per sottoscrivere la petizione basta un minuto. Ecco la pagina per maggiori notizie e:

per firmare la petizione

Un grandissimo "in bocca al lupo" a Stefano Fedele ed ai suoi colleghi della Eutelia- Agile

Un personale e sentito grazie a tutti.

Antonio Cantaro                

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D