Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Nasce Itis Linux basata su Ubuntu 10.04 PDF Stampa E-mail
martedý 29 giugno 2010

L'amico Andrea Lazzarotto, inseme con Stefano Signori, hanno portato a termine Itis-Linux, che basandosi su Ubuntu 10.04, per tipologia di software preinstallato, si rivolge agli studenti delle scuole superiori, con particolare riguardo agli indirizzi tecnico-scientifico. Per quanti volessero provarla, il download è libero e gratuito. Riporto dalla home del sito ItisLinux.it:

Riviste Tecnicche gratuite Marea Sistemi

"... Itis Linux è una distribuzione GNU/Linux dedicata nata per l'utilizzo negli istituti superiori di tipo tecnico industriale, ma perfettamente adatta anche per tutti i tipi di scuole superiori. È un sistema operativo completo, gratuito, semplice e sicuro che permette un utilizzo moderno del computer e perfettamente adeguato all'ambito didattico.

Per scaricare Itis Linux potete consultare la pagina di download.

La dotazione software offerta, assieme ad opportuni collegamenti a siti internet e le configurazioni predefinite con tutto il necessario per essere operativi (codec, interfaccia, impostazioni) consentono ai docenti ed agli studenti che si avvalgono di questa piattaforma di poter usufruire di una esperienza informatica al massimo livello.

Itis Linux inoltre è basata sulle solide fondamenta di Ubuntu, una delle distribuzioni GNU/Linux più diffuse ed utilizzate da privati ed aziende, con la quale condivide tutto il parco software disponibile per l'installazione... "

______________

Tutti i miei più sinceri auguri ad Andrea e Stefano per la loro opera.

 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 01 luglio 2010 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D