Cresce benissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
lunedì 04 febbraio 2008 | |
Strepitoso successo!!! Oltre ogni aspettativa: 2.088 visite in un solo giorno (23-01-08); 6.542 pagine lette in un solo giorno (31-01-08).
PREGO VIVAMENTE I VISITATORI di volere esprimere il loro disinteressato giudizio col sondaggio COME GIUDICHI IL SITO? che si trova nella home,
a destra a circa metà pagina, per i motivi che nel seguito sono descritti.
Veniamo a noi: oltre ogni previsione! Questo quanto possiamo affermare, dati alla mano, sul successo ottenuto dal nostro sito. Ma vediamo di capirne i motivi. .. Se ricordate, con larticolo del 12-01-08, E nato!!!, cui vi rimando anche per indicazioni su come utilizzare al meglio le risorse esistenti, annunciavo la nascita di questo sito. Dopo i primi giorni di rodaggio, in verità con poche visite, decisi di dare visibilità a questa mia creatura. Perché non lanciarlo nel Web? La grafica era accattivante ed i contenuti di "richiamo" non mancavo. Ho offerto, gratuitamente, un manuale da me scritto: "Gestire Windows XP": Trucchi Consigli Notizie - Particolarità Problemi Altro. Tre noti ed importanti portali italiani quali PuntoInformatico.it, DevSpy.com e Manuali.net, lo hanno pubblicato ed, immediatamente dopo, ecco il boom. Nella sola giornata di mercoledì 23-01-08, abbiamo ricevuto bel 2.088 visite, fino al giorno precedente avevamo avuto solo poche decine di visite al giorno. Ma se la sostanza scarseggia, le cose si affievoliscono in fretta. I visitatori, constatato che i contenuti del sito erano appetibili e frequentemente aggiornati, non si sono limitati al download mordi e fuggi, ma hanno continuato a frequentare il sito con maggiore interesse, proprio per la qualità dei contenuti. Manuali, tutorials, video guide, hanno suscitato tale e tanto interesse che solamente nella giornata di giovedì 31-01-08, sono state lette ben 6.542 pagine del sito. Come sempre succede, linteresse ed i complimenti arrivano dalla gente che ti sta lontana, mentre quelli a te vicini (ambiente di lavoro) a cui magari era dedicato tanto massacrante lavoro, non solo non ti gratificano con un complimento, ma, addirittura, hanno il coraggio, nei corridoi della scuola, di sparlare di te e del tuo sito. Da solo e con i soli miei mezzi, lavorando come un forsennato, giorno e notte, ho
Pertanto, ancora una volta, come già chiesto allinizio ed adesso motivandolo, PREGO VIVAMENTE I VISITATORI di esprimere il loro disinteressato giudizio col sondaggio COME GIUDICHI IL SITO? che si trova nella home, a destra a circa metà pagina.
Se qualche collega, dalla mentalità, meschina ritiene che abbia fatto tutto questo lavoro per i pochi euro che la scuola mi offrirà (non so neppure se li accetterò), si sbaglia proprio di grosso. Basterebbe dedicarmi alla mia professione (ingegnere) per guadagnare molto più, con molto meno tempo. Questo genere di lavoro si fa per passione non certo per soldi (vedasi collaudo aula dinformatica Linux della scuola effettuato gratuitamente, in quanto Linux è unaltra mia passione). Concludo, dicendo a questi, per fortuna, "pochi colleghi", di non continuare a pensare che solamente il loro operato, peraltro scadente, debba essere riconosciuto come di qualità e quindi ben remunerato. Purtroppo nella pubblica amministrazione, non di rado, ci si occupa, con dispendio denergia e consistenti risorse, di cose che in fondo non servono a nulla e nulla producono o quasi. Sarebbe meglio, invece, che, questi pochi colleghi, dessero un loro, se pur minimo, contributo, sempre che ne siano capaci, a portare avanti iniziative come questa che danno visibilità e prestigio alla scuola. Probabilmente li appagherebbe di più, del consumare il pavimento del corridoio della scuola, passeggiando per sparlare sullaltrui operato. Aspetto fiducioso che questi pochi colleghi presentino degli articoli o delle recensioni da inserire nel sito.
Ma dopo questo legittimo sfogo, torniamo serenamente alla nostra discussione. Ecco casa ho scritto ad un responsabile di unaltro sito web, che si è già dichiarato disponibile a rendere noti i contenuti del nostro sito:
"....Dopo l'enorme successo ottenuto dal mio manuale "Gestire Windows XP: Trucchi Consigli Notizie - Particolarità Problemi Altro", già oggetto di migliaia di download in pochi giorni, sono lieto di comunicarVi che è stata ultimata ed è disponibile, sempre gratuitamente, unaltra opera:
Come avere il PC veloce e gratis Computer veloce con software gratuito
Questo è un compatto ma completo manuale on-line che guida, passo-passo, con semplicità, ordine e metodologia, a tutte le operazioni necessarie per ottenere le massime prestazioni dal proprio computer. Sono indicati i metodi di ottimizzazione e i softwares, gratuiti, necessari (come scaricarli e come utilizzarli). Sono presenti pure numerose video-guide per la visualizzazione immediata di ogni operazione (comprese quelle sullutilizzazione dei programmi). Altri manuali on-line sono in allestimento, in particolare: Sfrattiamo gli spioni dal computer che tratterà della sicurezza nella navigazione in internet. Sarete informati su ogni novità. "
Risulta evidente che in questa maniera il sito otterrà sempre più visite, in quanto, continuamente, aggiornato di contenuti che attraggono gli interessi dei tantissimi fruitori del computer. Per finire qualche riga di commento alle statistiche. I numeri riportati sono forniti dal servizio statistiche LiveStats di Aruba (il nostro Host coloro che ci consentono di essere in internet).
"CLICCA QUI". ricevuto le nostre visite "CLICCA QUI".
Sto scrivendo questo articolo, alle ore 23.30 di domenica 03-02-08 ed il contatore delle visite del sito segna 9.081 visitatori. Quindi se al 31-01-08, erano 6.399, vuol dire che in tre giorni abbiamo ricevuto 2.682 visite, ossia 894 visite al giorno. Possiamo quindi affermare, tranquillamente, di ricevere circa 900 visite al giorno. Ma il nostro obiettivo è di raggiungere 2.000 visite al giorno entro un mese. Per ottenere tanto bisogna dare, in termini di impegno, costanza ed intelletto. I nuovi lavori che sono in cantiere renderanno il nostro sito sempre più appetibile e soprattutto dinamico nei contenuti, con novità di volta in volta disponibili. Questa dunque la ricetta per il successo di un sito, non già la bacchetta magica ma: duro lavoro e costante impegno. Auguri al nostro sito. |
|
Ultimo aggiornamento ( venerdì 07 marzo 2008 ) |