Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

LinuxDay 2010 annuncio Corriere di Gela PDF Stampa E-mail
lunedì 25 ottobre 2010

 

Rocco Cerro Direttore Corriere di Gela    

Rocco Cerro Ancora una volta, il settimanale "Corriere di Gela" sostiene l'opera che sta compiendo il Majorana di Gela in merito alla diffusione del software libero ed in particolare dedica molta attenzione alla sensibilizzazione dei lettori sulla giornata del Linux Day 2010. Nella fattispecie, pubblica l'annuncio in proma pagina per poi riprenderlo in terza pagina con i necessari dettagli. Rocco Cerro, nella foto a fianco, quale direttore del settimanale, ha sempre seguito l'opera del Majorana volta alla diffusione del software libero. Pertanto, ringrazio Rocco e l'intero staff del Corriere.Di seguito, si riporta l'intero annunncio, sia nella versione cartacea che digitale pubblicata dal settimanale, nell'edizione del 23-10-2010.

Link diretti: 


 

 


 

Per comodità si riporta il contenuto del Corriere di Gela online:

 

Sabato a Gela il Linux Day 2010 per il software libero

Linux Day 2010 Majorana GelaSabato 23 ottobre, dalle ore 9.00: Linux Day 2010. La manifestazione si svolgerà presso l'auditorium scolastico di via Pitagora. Si tratta di una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Questo è il terzo anno che organizziamo il LinuxDay a Gela. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato, localmente, dai LUG o da altri gruppi autonomi. LUG significa Linux User Group, i gruppi autonomi, comunque, condividono le finalità della manifestazione. ILS è una associazione senza scopo di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero.

Informiamo che l'accesso alla manifestazione è libero e gratuito, in ogni sua parte e momento. La manifestazione non è, in alcun modo, legata ad attività di gruppi politici, religiosi o di qualunque altro tipo, che non perseguano le finalità della manifestazione stessa, ossia la diffusione del software libero. Il Majorana di Gela ha adottato il software libero nei propri laboratori informatici ed è, quasi certamente, una delle poche, se non l’’unica, scuola d’Italia a condurre una politica attiva di diffusione del software libero.

Interverranno personalità politiche e tecnici qualificati


Verrà, anche, presentata, in anteprima, la versione Plus 6 Remix di Ubuntu 10.10, realizzata dall’Istituto Majorana. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, didattico, ecc.., effetti 3D, dirette TV e molto altro ancora. Disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit. La grandezza della ISO è di circa 1,9 Gb. Un momento d’orgoglio per Gela e per la scuola pubblica siciliana:

 

Autore : Redazione Corriere                                     

 


 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 25 ottobre 2010 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D