Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Windows in buona forma messa a punto PDF Stampa E-mail
martedì 12 aprile 2011

Windows in buona forma messa a punto

Tutti conosciamo i problemi cui va incontro, qualsiasi versione di Windows dopo un certo uso del sistema operativo. In particolare rallentamento, errori di registro, schermate blu. Vedremo come risolvere o almeno ridurre notevolmente queste criticità, grazie a due ottime suite complete e gratuite. A voi scegliere quale delle due utilizzare...

Entrambe le suite di manutenzione-pulizia, sono ottime, la prima, in ordine di presentazione, riesce ad eliminare anche una certa quantità di spyware e dirottatori.  

Ringrazio l'amico Corrado per la segnalazione del software e l'amico Alfonso Roselli di Aiutamici per la realizzazione delle mini-guide che propongo. 



 

Advance SystemCare


Advance SystemCareAdvance SystemCare è un programma di utilità che ripara ed ottimizza il PC con un semplice clic. Elimina spyware e dirottatori, pulisce il file di registro, ottimizza le prestazioni del sistema, elimina le tracce di navigazione internet e pulisce la cartella dei file temporanei. Ogni voce può essere disabilitata e si può ripristinare le cancellazioni.

Con la versione 3.7.3 aggiunge al menu di Windows il programma IObit Uninstaller, cliccate sul nome per leggere la descrizione su Aiutamici.

Advance SystemCare sostuituisce la precedente versione WindowsCare, aggiungendo nuove funzioni che andremmo a vedere nel corso dell'articolo.

La nuova versione sembra seguire la strada del concorrente Glary Utilities, aggiungendo nel programma molte funzioni accessorie. SystemCare come Glary Utilities, sono versioni limitate delle rispettive versioni PRO a pagamento, molte funzioni presenti sono disattivate, selezionandoli compare una finestra per invogliare all'acquisto, ma se ci si accontenta di quello che offrono fanno egregiamente il loro lavoro di pulizia del sistema.

Il programma è in Italiano

 

Compatibilità

funziona con Windows XP, Windows Vista e Windows Seven

 

Download e guida

Si rimanda alla pagina:

IObit Advanced SystemCare - 32/64 Bit

 

 



Windows messa a punto

 


 

Glary Utilities

Glary Utilities Glary Utilities è una suite di 19 programmi per la pulizia e ottimizzazione del sistema operativo. Suddiviso in due sezioni, una per principianti e una per esperti. Tutte le modifiche vengono salvate in file di backup per poter essere ripristinate. Fra le funzioni più importanti, pulizia disco e registro windows, ottimizzazione memoria, cifratura, recupero e distruzione file.

Glary Utilities sostituisce in un solo pacchetto CCleaner, Advanced Windows care, Recuva, AxCrypt, Gsplit e aggiunge alcuni programmi non ancora presenti su Aiutamici come: Ripara Collegamenti, Ottimizza Memoria, Gestore Menu Contestuale, Registry Defrag, Distruzione file, Ricerca file duplicati e altri, insomma una vera collezione di Utilità disponibili da un solo menu. Le utilità sono cosi tante che c'è quasi da perdersi, tanto che le 64 schermate catturate sono ridotte per mostrare l'essenziale in questo articolo.

Prima di utilizzare questo programma fate una scansione ANTIVIRUS - Glary Utilities non ripara problemi di virus o simili, anzi peggiora la situazione se il sistema è infetto da virus.

Il programma è in Italiano

 

Compatibilità

funziona con Windows XP, Windows Vista e Windows Seven

 

Download e guida

Si rimanda alla pagina:

Glary Utilities

 


 

Come avere il PC VELOCE e Gratis Guida

Computer veloce con software free

Se volete saperne di più su come gestire Windows per averlo sempre in ottima forma, vi rimando a questo mio manuale on-line che, nell'introduzione, recita:

".. Per avere un computer efficiente e veloce, spesso, bisognerebbe cambiare un pochino la nostra mentalità. Molti, per non spendere qualche minuto di volta in volta, si ritrovano, prima o poi, a perdere un mare di tempo per trovare qualcosa che non ricordano più dove l’hanno conservata. Allora il motto è: spendiamo poco tempo con costanza e metodo subito, per andare veloci in seguito..."

Come avere il PC VELOCE e Gratis Guida




Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su OK, per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie

 

 


 
Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D