Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Firefox 4 Plus Portable Italiano USB - Win PDF Stampa E-mail
sabato 30 aprile 2011

Firefox 4 Plus Portable Italiano USB - Windows Firefox 4 plus portable in italiano per Windows, con tanti componenti aggiuntivi utilissimi e segnalibri per navigare. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Firefox 4 Plus Portable viaggia con voi, si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows ...

Firefox è un browser web, ossia un programma (applicazione) che serve per navigare in internet ed essendo multi-piattaforma, può essere installato in svariate versioni di Microsoft Windows, Mac OS X, Linux e molti altri sistemi operativi Unix-like. Firefox 4 ha una nuova grafica, maggiore sicurezza, prestazioni notevolmente migliorate ed una maggiore velocità nella visualizzazione delle pagine. Permette la navigazione anonima, con la quale non vengono memorizzati i dati relativi alle nostre sessioni internet. Firefox 4 si qualifica come il browser più potente e completo, in grado di migliorare notevolmente la navigazione del Web. Punto di forza di Firefox è che moltissime funzionalità possono essere aggiunte tramite l'installazione delle estensioni che sono piccoli addons in grado di offrirci tantissime funzioni aggiuntive. Sono disponibili oltre 5.000 componenti aggiuntivi. In pratica possiamo decidere quali funzionalità installare, l’aspetto grafico del nostro Firefox e tanto altro ancora, con un semplice click del mouse. 



 

Sommario delle caratteristiche principali della versione portable

La versione Portable è nata dalla collaborazione con l’amico Silvio Affaticati (secondo nome Sergio), più conosciuto, in rete, come Ylvo COMPANY. Nasce quindi la versione Portable-USB italiana, che: 

1 - è totalmente distaccata dal sistema ospite (Windows);

2 - non sporca il registro di sistema (Windows);

3 - non usa risorse locali;

4 - utilizza diverse estensioni e plugins che ne esaltano la funzionalità e l'estetica;

5 - è già fornita di numerosi segnalibri, suddivisi per categorie, che permettono di navigare in siti scelti, utili ed interessanti;

 



Compatibilità

Firefox 4 plus portable è compatibile con Windows XP, Vista e Seven

 


 

Velocità

L'esecuzione del programma sarà più lento della versione installata in quanto la velocità di lettura e scrittura è più bassa per i supporti USB (pen-drive), rispetto agli Hard Disk. Se, però,  salviamo la versione portable nel computer anziché nella pendrive, allora, sempre senza nessuna installazione,  non avremo problemi di velocità.




Scaricare il Software

 

A causa di una incompatibilità con il contenuto della licenza software, il download del programma è momentaneamente sospeso.

 

Si propone anche una seconda versione realizzata con altro metodo di portabilizzazione, da utilizzare se la precedente dovesse dare qualche problema di compatibilità con vostro sistema operativo o con l'antivirus.

A causa di una incompatibilità con il contenuto della licenza software, il download del programma è momentaneamente sospeso.

 

ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, alcuni file compressi, interni al Software portable virtualizzato, potrebbero produrre eventuali segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Garantisco che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare è quello di individuare i file, eventualmente, bloccati dall'antivirus ed inserirli nella lista delle esclusioni.

 


 

Istruzioni per l'uso

Firefox 4 Plus Italiano Win Portable USB

Dopo il download del file zip, scompattatelo nel desktop (o dove vi pare). Otterrete una cartella denominata Firefox4_Plus_Portable_ita. All'interno troverete una cartella chiamata Bin e due file. Uno dei due file è un eseguibile chiamato FirefoxPlusPortable.exe (quello più grande). Basta fare doppio click su di esso e Firefox 4 verrà lanciato. Potete lasciare la cartella Firefox4_Plus_Portable_ita nel computer (più velocità) oppure potete copiarla nella pendrive (velocità minore). In entrambi i casi l'applicazione funzionerà senza installazione e senza sporcare il registro di Windows.

Importante: per il software portable è caldamente sconsigliato effettuare aggiornamenti. Quindi non aggiornare Firefox e neppure i componenti aggiuntivi. Se avete già una versione installata di Firefox, potreste avere dei conflitti, peraltro non ha senso usare la versione portable se i ha già la versione installata.



 

Cosa abbiamo, in più, nella versione Firefox 4 Plus USB ?

Firefox 4 Plus Ita ha, in pratica, gli stessi contenuti che troviamo nella versione ufficiale installabile, ma si presenta con un tema (grafica), più accattivante e con l'aggiunta di numerose funzionalità che potete osservare nella sotto stante immagine:

Firefox 4 Plus Portable Estensioni


Nell'immagine sono leggibili le descrizioni delle estensioni.
 
Inoltre, la versione Plus contiene numerosi plugin che permettono la visualizzazione dei contenuti multimediali delle pagine web.
 
Segnalibri: ho inserito numerosi segnalibri, suddivisi per categorie, che permettono di navigare in siti scelti, utili ed interessanti.

Ecco un filmato con alcune caratteristiche di qualche componente aggiuntivo, anche se relativo a Ubuntu Plus2 con la precedente versione di Firefox, rende bene le funzionalità dei maggiori componenti aggiuntivi che ci interessano:

 

 

Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su OK, per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie

 

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D