Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Ubuntu 11.04 - Aggiornare o reinstallare? PDF Stampa E-mail
sabato 30 aprile 2011

 
Dal 28-04-2011 è disponibile Ubuntu 11.04. La classica domanda: conviene aggiornare la vecchia versione o fare un'installazione da zero? ... consigli...
 

Ubuntu offre la possibilità di effettuare l'avanzamento di versione online, ossia permette di avere la 11.04, partendo dalla precedente versione 10.10, grazie a una semplice connessione a Internet. L'avanzamento di versione conserva tutto il software installato e i settaggi (personalizzazioni), qualora siano compatibili con la nuova versione.

Io preferisco la reinstallazione ex-novo. Infatti, scegliendo la reinstallazione scaricheremo e masterizzeremo la ISO e quindi avremo sempre una versione di Ubuntu in CD o DVD da potere utilizzare in caso di necessità.

Inoltre, capita che l'avanzamento di versione on-line possa non andare a buon fine. In questo caso si perdono capre e cavoli. Soprattutto in questo momento di affollamento, l'avanzamento di versione non fa risparmiare tempo, anzi, spesso il procedimento richiede più tempo rispetto al download, masterizzazione e reinstallazione da  zero di Ubuntu.

Ho preparato Ubuntu Plus 7 Remix, si a a 32 bit che a 64 bit (DVD), quindi se volete la potrete installare direttamente e senza problemi in un quarto d'ora:

 

Versione a 32 bit:

Ubuntu 11.04 Italiano Plus-7 Remix 32 bit - DVD

 

Versione a 64 bit:

 


 
Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D