Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Adobe Flash Player 64 bit - Ubuntu 11.04 PDF Stampa E-mail
lunedì 23 maggio 2011

Adobe Flash Player 64 bit - Ubuntu 11.04In Ubuntu a 64 bit, è possibile installare Adobe Flash Player, indispensabile per la visualizzazione di tante risorse web, comprese le mie videoguide. Però, da Ubuntu Software Center, viene installata la versione a 32 bit che non funziona perfettamente in quanto adattata. Vedremo come installare direttamente la versione a 64 bit perfettamente funzionante...

Se avete Ubuntu a 64 bit, compresa la mia Plus 7 a 64 bit, potete provare a fare una prova. Ecco una mia videoguida qualsiasi, visualizzatele facendo click sul link sottostante:

Esportazione ed importazione dei segnalibri di Firefox

Se la barra, in basso al video, di colore verde, diventa nera o se gli spostamenti del cursore generano aree nere, allora Adobe Flash Player non funziona perfettamente e serve installare la versione a 64 bit. Vediamo come risolvere il problema con molta semplicità....

 

 

Passo 1 - Disinstallare Adobe Flash Player a 32 bit

Bisogna verificare se risulta già installato Adobe Flash Player a 32 bit ed in questo caso serve disinstallarlo. Dalla scrivania di Ubuntu, in alto a sinistra, andate in:

Applicazioni / Ubuntu Software Center

e nella casella del cerca digitate: 

flash

 Nella zona sottostante compare il pacchetto:

Plugin Adobe Flash

Se sull'icona di flash trovate un cerchietto verde con la spunta, significa che il plugin è installato. Per disinstallarlo fate click su di esso per evidenziarlo e si attiverà il tasto Rimuovi. Facendo click su questo tasto inizierà la procedura di disinstallazione.

Ultimato il processo di rimozione, chiudete Ubuntu Software Center.

Ovviamente, se il plugin non è installato, allora non serve rimuoverlo e basta chiudere Ubuntu Software Center.

 Adobe Flash Player 64 bit in Ubuntu 11.04

Passo 2 - Installare Adobe Flash Player a 64 bit

Aprite il terminale (Applicazioni /Accessori / Terminale) ed incollate, uno alla volta i tre comandi sotto indicati. Dopo avere incollato il primo comando date invio da tastiera. Vi verrà chiesta la password, digitatela con attenzione e per intero (anche se vi sembra che Ubuntu non la prenda):


sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash

sudo apt-get update

sudo apt-get install flashplugin64-installer

Aspettate la fine delle operazioni di ogni singolo comando. Ossia fino a quando nella riga di comando compare l'ultimo carattere: $. Avete finito, Adobe Flash Player a 64 è installato ed i problemi di visualizzazione dei file flash dovrebbero essere risolti.

   



Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su OK, per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie



Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D