Consenso all'uso dei cookies

Perchč passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Ridimensionare Immagini Free Portable PDF Stampa E-mail
domenica 21 ottobre 2012

Ridimensionare Immagini Free Portable Light Image Reizer (ex VSO) ridimensiona, comprime, converte e crea copie di immagini e foto, anche multiple. Nuova versione 4.3.3.0. Può esportare in PDF e personalizzare le immagini con l'applicazione di testo o filigrane (watermark). La nostra versione portable è l'unica autorizzata dall'autore. Inserita in una chiavetta USB (pen-drive) è utilizzabile ovunque.

Non si tratta del solito resizer, infatti questo software utilizza un sofisticato algoritmo di qualità che opera in maniera molto accurata e con la tecnologia Multi Core, garantisce una elevata qualità delle immagini trattate.

Lo sviluppatore del software non ha mai concesso ad altri la portabilizzazione del programma e neppure aveva intenzione di farlo, in quanto, avendo provato alcune versioni non da lui autorizzate (e quindi pirata), ha constatato che tutte creavano problemi e sporcavano il registro di Wndows. Lo abbiamo invitato a provare la nostra versione e ... si è complimentato autorizzandoci (belle soddisfazioni). Quindi, ringraziamo l'autore del programma.

 

Nuova versione 4.3.3.0




Caratteristiche principali della versione portable

Il programma, nella sua versione portable è nato grazie al lodevole lavoro di O-Zone software (che poi altri non è che l’amico Silvio Affaticati: la nostra collaborazione è ormai lunga). Vediamo le caratteristiche principali di Light Image Reizer Portable:

1 - è totalmente distaccato dal sistema ospite (Windows);

2 - non sporca il registro di sistema (Windows);

3 - non usa risorse locali;

4 - possibilità di esportare nel formato PDF;

5 - formati supportati in ingresso: .JPEG .JPG .CR2 (Canon RAW) .NEF (Nikon RAW) .DNG (Adobe) .GIF .ICO .PNG .PSD (Photoshop) .TIFF .ARW .BMP .CRW .MEF .CUT .DCM .DIB .DICOM .EMF .JP2 .JPE .MRW .ORF .PBM .PCD .PCX .PEF .PPM .PSP .PSPIMAGE .RAF .RGB .SGI .SR2 .SRF .TGA .TIF .WMF;

6 - formati supportati in uscita: .BMP .JPG .GIF .PNG .TIFF .ZIP;

7 -  è multi-linguaggio ed anche italiano.


Pagina ufficiale del software ufficiale installabile: Light Image Resizer

 



Compatibilità

Light Image Resizer Portable è compatibile con Windows XP, Vista e Seven

 



Scaricare il Software

Download Light Image Resizer Portable italiano Windows


Nome file Light Image Resizer Portable.zip

Grandezza 13.790 KB (file zip), versione 4.3.3.0

 


 

ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, alcuni file compressi, interni al Software portable virtualizzato, potrebbero produrre eventuali segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Garantisco che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare è quello di individuare i file, eventualmente, bloccati dall'antivirus ed inserirli nella lista delle esclusioni.

 


 

Istruzioni per l'uso

Ridimensionare Immagini Free Portable - Light Image Resizer

Dopo il download del file zip, scompattatelo nel desktop (o dove vi pare). Otterrete una cartella denominata Light Image Resizer Portable. All'interno troverete una cartella chiamata Settings ed un file eseguibile chiamato Light Image Resizer Portable.exe. Basta fare doppio click su di esso ed il programma verrà lanciato. Potete lasciare la cartella Light Image Resizer Portable nel computer (più velocità) oppure potete copiarla nella pen-drive (velocità minore). In entrambi i casi l'applicazione funzionerà senza installazione e senza sporcare il registro di Windows.

ATTENZIONE: lanciando il programma si aprirà una finestra con tre bottoni: Continue - Buy - Unlock . Basta fare click su Continue e si procederà tranquillamente (non vi  è scadenza). Questo è l'unico inconveniente (insignificante) della versione gratuita.

Importante: per il software portable è caldamente sconsigliato effettuare aggiornamenti.



 

Impostare la lingua italiana

Il programma, appena lanciato si presenta in inglese. Per renderlo (definitivamente italiano), fate click si Impostazioni, indicato col numero 1 in rosso. Si apre la finestra delle impstazione da cui selezionate la scheda Language (lingua), indicata col numero 2 in rosso. Non resta che fare click su Italian, indicata col numero 2 in rosso ed in ultimo click su OK.  Tutto come indicato nella sotto stante immagine:

Light Image Reizer Italiano

L'uso del programma programma è del tutto intuitivo.
 
 

Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su   OK , per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D