Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Mega Player Portable 1.1 Free in Italiano PDF Stampa E-mail
martedì 08 novembre 2011

Mega Player Portable 1.1 free riproduttore universale

Nuova versione: potente player multimediale portable e free italiano, da noi realizzato ed unico nel suo genere. Non è una semplice portabilizzazione bensì di una fusione. Infatti, abbiamo utilizzato Media Player Classic Home Cinema Italiano (build 1.5.2.3456) e lo abbiamo integrato con K-Lite Mega Codec Pack, QuickTime Alternative ed altro ancora ...

L’abbiamo chiamato Mega Player perché riproduce praticamente tutto o quasi, compresi i DVD video. Mega Player risolve anche alcuni problemi che lo stesso VLC ha nel riprodurre con fluidità alcuni file in formato wmv, in mov ed rm.  

 



Mega Player Portable 1.1

 

Compatibilità 

Windows XP - Windows Vista - Windows 7

 

Velocità

L'esecuzione del programma sarà meno veloce se utilizzato in una pen-drive (chiavetta USB), in quanto la velocità di lettura e scrittura è più bassa per i supporti USB (pen-drive), rispetto agli Hard Disk. Se, però,  salvate la versione portable nel computer anziché nella pen-drive, allora, sempre senza nessuna installazione,  non avrete problemi di velocità.

 Mega Player Portable 1.1 free

Caratteristiche principali

Questa versione Portable è stata realizzata da O-Zone Software, gestita dall’amico Silvio Affaticati, con cui collaboriamo, ormai da qualche anno (ecco diverse altre realizzazioni di software portable). Ecco alcune caratteristiche:


1 - è totalmente distaccata dal sistema ospite (Windows);

2 - non sporca il registro di sistema
(Windows);

3 - non usa risorse locali (o quasi);

4 - consente la riproduzione della totalità (o quasi) dei file audio e video (compresi i DVD)

5 - il programma è in italiano;
 
6 - finestra principale con logo personalizzato.
 
7 - completamente gratuito e pulito (non contiene pubblicità commerciale).

 

Miglioramenti nella versione 1.1

La nuova versione 1.1 si presenta con i codec aggiornati. Inoltre è stato corretto il fastidioso difetto che impediva il trascinamento diretto dei file, in Windows Vista e 7 (Seven).


ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

Mega Player Portable è ottenuto con un processo di portabilizzazione, basato sulla virtualizzazione. A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, potrebbero aversi, eventuali, segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Si garantisce che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare, in caso di segnalazione dell'antivirus, è quello di inserire Mega Player Portable nella lista delle eccezioni (esclusioni dell'antivirus).




Scaricare il Software

A causa di una incompatibilità con il contenuto della licenza software, il download del programma è momentaneamente sospeso.

Nome file MegaPlayerPortable_1.1.zip

Grandezza 57.784.233 byte, corrispondenti a 56.430 Kb

Controllate il nome e la grandezza del file ZIP scaricato.

 


 

Istruzioni per l'uso

Dopo il download del file zip, basta fare doppio click su di esso e decomprimerlo. Otterrete un file dal nome: MegaPlayerPortable.exe. Doppio click su di esso ed il player verrà lanciato. Nella stessa posizione in cui si trova il file .exe, verrà creata una cartella denominata Settings (contenente le configurazioni del player). Potete lasciare il programma nel computer (maggiore velocità) oppure potete copiarlo nella pen-drive (velocità minore). In entrambi i casi l'applicazione funzionerà senza installazione. Cancellando la cartella Settings perderete tutte le vostre impostazioni e personalizzazioni e quindi otterrete le impostazioni originali.

Sotto viene riportata la schermata principale del programma. Per aprire un file, un CD, DVD, ecc.. basta fare click su File, scegliere cosa aprire ed indicare il percorso (dove si trova il contenuto da riprodurre). Ancora più semplicemente, potete trascinare il file direttamente nella finestra di Mega Player. Il programma offre molte opzioni di Visualizzazione, Riproduzione e Navigazione.


Mega Player Portable scermata principlae

 

Importante: per il software portable è caldamente sconsigliato effettuare aggiornamenti. Le versioni aggiornate saranno da noi pubblicate.

 


 

Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su   OK , per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie



 

Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D