Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Giù le mani dal Majorana - Aggiornamenti PDF Stampa E-mail
venerdì 28 ottobre 2011

 

Qualcosa si muove ... di seguito una circolare col resoconto degli ultimi avvenimenti che pare vadano nel verso giusto. Ovviamente continuerò a tenervi informati.




 
Istituto istruzione secondaria superiore
“Ettore Majorana” - GELA   

Al personale docente
Al personale ATA
Agli studenti
Alle famiglie
SEDE
 
e, per conoscenza:
Ai sostenitori Web del Majorana
 

Oggetto: piano di dimensionamento.

Proseguendo l'attività di informazione sull'evolversi della discussione sul piano di dimensionamento, si fa presente che lunedì 28 novembre una delegazione dell'istituto (dirigente, tre  docenti e un collaboratore scolastico) ha assistito al dibattito tenutosi al Consiglio provinciale di Caltanissetta, alla presenza del Vice presidente della Giunta e dell'assessore alla Pubblica istruzione.

In quasi tutti gli interventi è stato riconosciuto la qualità del servizio scolastico, che cerca di fornire l'istituto Majorana e con motivazioni e accenti diversi si è preso atto che il piano di dimensionamento deliberato dalla Giunta dovrà essere rivisto.

Per tale ragione domani una delegazione composta dall'Assessore provinciale al ramo e dai capigruppo consiliari dovrebbe tenere un incontro con l'Assessorato regionale alla Pubblica istruzione per valutare tempi e modi della revisione della proposta.

Dopo l'incongruenza della delibera rispetto alla proposta tecnica dello stesso Assessorato provinciale e il parere contrario dell'Ufficio scolastico di Caltanissetta, che di seguito si riporta, si vengono accumulando gli elementi a tutela delle validissime ragioni del nostro Istituto.

 

Parere  Ufficio scolastico di Caltanissetta

<<... In merito alla proposta di aggregazione dell'IPSS all'IPIA e dell'aggregazione dell'ITG diurno e serale e del liceo artistico al Morselli si esprime parere contrario “perchè l'istituto che si verrebbe a creare presenterebbe attualmente n. 634 alunni che non possono garantire l'autonomia nel futuro, smembrando l'IISS Majorana di Gela che  in questo momento è una realtà ben dimensionata con possibilità di ulteriore rafforzamento dopo l'istituzione del Liceo artistico” ...>>

Gela, 29-11-2011

 Il dirigente scolastico                
( prof. Vito Parisi )                  




Consiglio Provinciale di Caltanissetta sulla revoca della deliberazione






Ultimo aggiornamento ( mercoledì 21 dicembre 2011 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D