PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito

Linux Mint 12 Lisa plus 32-64 bit - italiano PDF Stampa E-mail
domenica 04 dicembre 2011

Linux Mint 12 Lisa - Plus 32 bit in Italiano Una elaborazione di Linux Mint 12 Lisa, bella e funzionale, basata su Gnome Shell. Aggiornata al 2 dicembre 2011, è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Dispone di MATE che permette di avere le tipiche barre di Ubuntu (non Unity). Completamente in italiano e con codec multimediali già installati ...

Alberto Arpaia, autore di questa versione, mi scrive:

"...volevo presentarti la versione da me modificata di Linux Mint 12 Lisa. E' veramente bella e funzionale. Questa versione, come le precedenti, è completamente italianizzata, aggiornata ed arricchita di molto software aggiuntivo ..."

Rammento che Linux Mint è direttamente derivata da Ubuntu e quindi molto simile nell'utilizzazione e nelle funzioni di sistema. Di sicuro non vi troverete spaesati.

 


Aiutaci a diffondere la notizia, condividi con i bottoni sotto:


 

Questa versione è equipaggiata con Gnome Shell e non con Unity (Unity è sempre installabile). Inoltre l'estensione di Gnome shell chiamata MSGE, conferisce al desktop predefinito il look standard a cui siamo stati abituati da anni, dando allo stesso tempo la visualizzazione di Gnome Shell (cliccando con il mouse in alto a sinistra). Risulta possibile, anche, usare Gnome 3 ma in modalità non Gnome Shell (chiaramente non è la stessa cosa). Per questo motivo gli sviluppatori di LinuxMint hanno implementato il Desktop Enviroment MATE che è, a tutti gli effetti, un Fork (branchia) di Gnome 2.xxx. Ovviamente MATE non è ancora maturo, ma consente comunque di continuare ad usare il nostro amato Linux con le due caratteristiche barre (superiore ed inferiore) a cui eravamo tanto abituati.


Applicazioni aggiunte, non presenti nella versione ufficiale:

tools per la compilazione (build-essential), gimp, gnome games, gparted, remastersys, shotwell, bleachbit, Amarok, Amule, Chromium web browser, Menu Principale, k3b, k9copy, Audacity, Avidemux, DeveDe, dvdrip, easytag, imagination, kdenlive, Openshot Video editor, recordMyDesktop, inkscape, xsane, Scribus, dia-gnome, emesene, gmountiso, unetbootin, pdfsam, playonlinux, filezilla, wine, multimedia converter, virtualbox, grub customizer, Jdownloader, altro ancora.
 

L'articolo originale è questo:

Linux Mint 12 Lisa 32-64 bit Italiano


e la pagina per il download è:

Linux Mint 12 Lisa - 32 bit - Scarica

Linux Mint 12 Lisa - 64 bit - Scarica

Si comunica che Alberto Arpaia, per motivi personali, ha deciso la chiusura del sito Linxitaliano.it e quindi i collegamenti (link) non sono più disponibili.

Un grazie ad Alberto Arpaia, per avere reso liberamente disponibile il frutto del suo lavoro. 


Per qualsiasi chiarimento o richiesta di aiuto potete rivolgervi all'autore:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

 



 

Linux Mint 12 Lisa Plus 32 bit Italiano


 

Dello stesso autore:


MacUbuntu è Ubuntu 11.04 e veste MAC

MacUbuntu è Ubuntu 11.04 e veste MAC MacUbuntu non è altro che Ubuntu 11.04,  ma con lo stile accattivante del Mac. Realizzata da Alberto Arpaia. Aggiornata al 4 maggio 2011, è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Troviamo, pure, tante altre risorse già disponibili. Ovviamente è completamente in italiano e con i codec multimediali già integrati...

Pagina originale con maggiori notizie:


 



XpUbuntu è Ubuntu 10.10+ con veste XP

XpUbuntu è Ubuntu 10.10 con veste XP XpUbuntu non è altro che Ubuntu 10.10, ma con la veste grafica di Windows XP. Questa versione è aggiornata a fine febbraio 2011 ed è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Troviamo, pure, LibreOffice 3.3 al posto di OpenOffice. Ovviamente è completamente in italiano e con i codec multimediali già installati ...

Pagina originale con maggiori notizie:


 


Ultimo aggiornamento ( martedý 05 marzo 2013 )
 

Ubuntu 13.10 Italiano Plus 12 - Remix - 3D