Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Giù le mani dal Majorana: una VITTORIA ! PDF Stampa E-mail
venerdì 07 ottobre 2011

Giù le mani dal Majorana - Vittoria !!!Grazie alle manifestazioni degli alunni, docenti e personale scolastico, ma soprattutto grazie alle vostre numerosissime e-mail di protesta, ad oggi ne contiamo oltre 3.350, siamo riusciti a sensibilizzare la nuova Giunta provinciale che, nella Conferenza di servizio del 6-12-2011, ha presentato la nuova proposta prevedente il mantenimento dell'autonomia dell'IISS "Majorana". Abbiamo vinto !!! ...

Le vostre e-mail, continuano ad arrivane numerosissime e, oltre tanto, l'appello gira in un grandissimo numero di pagine Facebook, in Twitter, Blog, Siti, Forum (anche delle più conosciute distribuzioni Linux, quali Debian, Ubuntu, Mint, ecc...). A questo punto, visti i fatti, possiamo sospendere la spedizione delle  e-mail di protesta

Di seguito, aggiorno, tutti voi, su quanto è accaduto dalla data del nostro appello, riportando, articoli, servizi video ed appelli di personalità politiche a sostegno della nostra giusta causa e riporto l'ultima circolare informativa.

Vogliono chiudere il Majorana: giù le mani

Giù le mani dal Majorana - i primi risultati

Giù le mani dal Majorana - Aggiornamenti




Istituto istruzione secondaria superiore
“Ettore Majorana” - GELA   

Al personale docente
Al personale ATA
Agli studenti
Alle famiglie
SEDE
e, per conoscenza:                                                   
Ai sostenitori Web del Majorana
 
Oggetto: piano di dimensionamento.

Vi informo che la proposta di dimensionamento presentata dalla Giunta Provinciale nella Conferenza di servizio di martedì 6 dicembre, proposta completamente diversa dalla delibera del 10 novembre,  prevede il mantenimento dell'autonomia dell'IISS "Majorana".

E' il riconoscimento delle ragioni tenacemente sostenute dal nostro istituto attraverso numerose e variegate iniziative, che sicuramente hanno concorso al ripensamento operato dalla Giunta provinciale, rappresentata nella conferenza dal vicepresidente Salvaggio e dall'assessore alla Pubblica istruzione Milano.

Adesso attendiamo che la proposta venga formalizzata con una nuova deliberazione della Giunta provinciale, deliberazione che proseguirà secondo l'iter procedurale previsto (parere dell'Ufficio scolastico di Caltanissetta e ritrasmissione all'Assessorato regionale).

Compito della scuola nella nuova fase che si è aperta, è vigilare affinché le istituzioni provinciali prima e regionali poi, mantengano la nuova proposta.

Gela, 6-12-2011

Il dirigente scolastico                
( prof. Vito Parisi )                  
 

 


Ringraziamo tutti per l'aiuto che ci avete dato. Il Majorana è anche vostro (siete più di 40.000, ogni giorno, ad usufruire dei servizi informatici gratuiti messi a disposizione) e con la sua mancata chiusura, avete salvaguardato un punto di riferimento certo e qualificato anche nel campo del software libero e gratuito. Quindi dati i fatti vi dico: grazie, grazie, grazie.

Antonio Cantaro            



Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su   OK , per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D