Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Mint 12 Plus italiano Cinnamon kde lxde PDF Stampa E-mail
giovedì 08 marzo 2012

Mint 12 Plus italiano Cinnamon kde lxde Ben tre diverse versioni italiane di Linux Mint 12, aggiornate al 1 marzo 2012. Sono state arricchite con svariate applicazioni non presenti nella versione ufficiale. Disponibili le versioni Cinnamon, KDE e LXDE. Presente anche FreeOSX 3 64bit italiano con molte risorse aggiuntive. Tutte completamente in italiano e con codec multimediali già installati ...

Quindi delle nuove vesti grafiche con differenti modalità di utilizzazione di questa splendida distribuzione. Tutte in italiano e con i codec inseriti.

Alberto Arpaia, autore di queste versioni, mi scrive:

"...volevo farti presente che ho pubblicato alcune nuove distro che potrebbero tornare comode a noi italiani. Si tratta di LinuxMint 12 versione Cinnamon, linuxmint 12 versione KDE, linuxmint 12 LXDE ed infine FreeOSX 3 a 64 bit con stile MAC OS. ..."

Che dire ... bravo Alberto, un bel lavoro!

 



LinuxMint 12 Cinnamon

 
Una nuova veste grafica di questa splendida distribuzione. Tutta in italiano con i codec inseriti. I programmi sono quelli standard di linuxmint, ma aggiornati al 01 marzo 2012. E' sempre possibile facendo il logout, connettersi con il DE Gnome shell di linuxmint. Rimosso DE mate. Questo è probabilmente il futuro di linuxmint.... bella, accattivante, veloce e soprattutto non scontenta gli amanti di un desktop tradizionale adatto ad un PC e non ad uno smartphone cui mira Unity. Ecco la pagina:

_________________________________________________


LinuxMint 12 KDE

Bella distro tutta in italiano con codec e programmi vari già inseriti. Un pochino pesante e quindi sconsigliata a chi possiede un PC datato. Perfetta invece per un'esperienza entusiasmate con bel intel I3 o superiore. Ecco la pagina:

_________________________________________________

 

LinuxMint 12 LXDE


Versione di LinuxMint basata su LXDE. Veloce in italiano e con tutti i codec inseriti. Aggiunto supporto in firefox per vedere in streaming i programmi RAI.
Ecco la pagina:

LinuxMint 12 LXDE

Si comunica che Alberto Arpaia, per motivi personali, ha deciso la chiusura del sito Linxitaliano.it e quindi i collegamenti (link) non sono più disponibili.

Linux Mint 12 Plus italiano Cinnamon kde lxde

Dello stesso autore:

_________________________________________________

 

FreeOSX 3 64bit italiano

Si tratta di FreeOSX 3. Scaricata dal sito, italianizzata, inseriti codec e numerosi programmi utili. Una bella distro che meritava di essere italianizzata. Basata su ubuntu 11.10 con gnome shell. Certo non è al livello di quello che si otteneva con gnome 2, ma considerando il consistente calo di popolarità di ubuntu, ritengo che distro come queste, meritano la nostra attenzione. Ecco la pagina:

FreeOSX 3 64bit italiano

_________________________________________________

 

Linux Mint 12 Lisa plus 32-64 bit - italiano

Una elaborazione di Linux Mint 12 Lisa, bella e funzionale, basata su Gnome Shell. Aggiornata al 2 dicembre 2011, è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Dispone di MATE che permette di avere le tipiche barre di Ubuntu (non Unity). Completamente in italiano e con codec multimediali già installati. Ecco la pagina:

_________________________________________________

 

Un grazie ad Alberto Arpaia, per avere reso liberamente disponibile il frutto del suo lavoro. 

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di aiuto potete rivolgervi all'autore:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D