Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Giù le mani dal Majorana tutto RISOLTO! PDF Stampa E-mail
venerdì 09 marzo 2012

Giù le mani dal Majorana tutto RISOLTOGrazie alla mobilitazione di tantissime persone con la ferma, composta e convinta protesta condotta dai docenti, personale ATA, studenti e famiglie e parti della società gelese, ma soprattutto grazie alle vostre molte migliaia di e-mail di protesta, insieme, abbiamo definitivamente salvato l'Istituto Majorana da un ingiusto smembramento. VITTORIA !!! ...

Le vostre e-mail, arrivate numerosissime e l'appello diffuso in un grandissimo numero di pagine Facebook, Twitter, Blog, Siti, Forum (anche delle più conosciute distribuzioni Linux, quali Debian, Ubuntu, Mint, ecc...), hanno contribuito, in modo consistente, al raggiungimento della giusta e definitiva conclusione della vicenda. Il Majorana non verrà più smembrato a favore di altre scuole più piccole, ma manterrà l'autonomia ed anzi assorbirà, l'Istituto Professionale. 

Ormai il provvedimento è definitivo con il decreto dell’Assessore Regionale, che ha acquisito il parere favorevole del Ministero.

Di seguito, aggiorno, tutti voi, su quanto è accaduto dalla data del nostro appello, riportando, articoli, servizi video ed appelli di personalità politiche a sostegno della nostra giusta causa e riporto l'ultima circolare informativa.

Vogliono chiudere il Majorana: giù le mani

Giù le mani dal Majorana - i primi risultati

Giù le mani dal Majorana - Aggiornamenti

Giù le mani dal Majorana: una VITTORIA !



 
Istituto istruzione secondaria superiore
“Ettore Majorana” - GELA   

Al personale docente
Al personale ATA
Agli studenti
Alle famiglie
SEDE
e, per conoscenza:                                                   
Ai sostenitori Web del Majorana
 
Oggetto: piano di dimensionamento.

Finalmente si è conclusa la “questione”  del dimensionamento. Il  decreto dell'Assessore regionale Istruzione e Formazione  professionale n. 806 del 6 marzo 2012 stabilisce che l'IPIA “Fermi” di Gela venga aggregato all'IISS “Majorana” di Gela, scuola titolare dell'autonomia.

E' il  definitivo riconoscimento delle ragioni della lunga battaglia, che la scuola ha dovuto condurre in opposizione all'immotivata e irragionevole proposta, che era stata pervicacemente sostenuta dalla presidenza della Provincia regionale di Caltanissetta.

Sicuramente la ferma, composta e convinta protesta condotta unitariamente dall'intera comunità scolastica (docenti, personale ATA, studenti e famiglie) con la solidarietà di parti della società gelese, grazie all'eco sulla stampa e sulla rete, ha contribuito in maniera determinante all'affermazione della nostra posizione.

Adesso, dopo gli incoraggianti risultati delle iscrizioni per il prossimo anno, si tratterà di dedicare le nostre migliori energie per la parte finale dell'anno scolastico con il terzo trimestre e preparare l'integrazione della nuova realtà.


Gela, 8-3-2012 
Il dirigente scolastico                
( prof. Vito Parisi )                  
 

 



Ringraziamo tutti per l'aiuto che ci avete dato. Il Majorana è anche vostro (siete più di 53.000, ogni giorno, ad usufruire dei servizi informatici gratuiti messi a disposizione) e con la sua mancata chiusura, avete salvaguardato un punto di riferimento certo e qualificato anche nel campo del software libero e gratuito. Quindi dati i fatti vi dico: grazie, grazie, grazie.

Antonio Cantaro                

 



Aiutami a diffondere questa notizia

OK
Notizie -VOTOVai in questa pagina di Virgilio Notizie e fai click su   OK , per dare il tuo voto. I voti servono  per portare la notizia nella Home e quindi farla conoscere meglio. Non costa nulla e non serve registrazione, SOLO UN CLIK - Grazie

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D