Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Risparmio energetico e pezzi di recupero PDF Stampa E-mail
venerdý 01 giugno 2012

Due amici web, Pietro e Giuseppe, mi ha scritto una e-mail che riporto.

________________________


Ciao Antonio,

siamo di fronte a un cambiamento culturale, la gente sta capendo che c'è qualcosa che non funziona nell'attuale sistema.

Molti ragazzi escono da scuola e se sono fortunati lavoreranno per uno stipendio da 1000  euro, facendo il primo lavoro che capita ... saranno i nuovi schiavi a vita!

Siamo stati in fiera a Torino (Energethica), dove  abbiamo conosciuto un altro professore che ha aumentato la nostra voglia di fare (un altro "Antonio Cantaro" non per Linux ma per le energie) che sviluppa, insieme ai suoi ragazzi, sistemi per il risparmio energetico con pezzi di recupero, utili al terzo mondo e non solo. Di questo ne siamo fieri, dovrebbero dare in TV queste informazioni invece che grande fratello o fesserie simili.

 Il suo nome è Prof. Davide Sorisio e lo vedi in questa pagina.


Risparmio energetico e pezzi di recupero

Visto che abbiamo la stessa filosofia di pensiero sulla divulgazione libera per tutti, sia con te che con questa nuova scuola, ti abbiamo dedicato un pezzo nella pagina della didattica, in modo da fare sapere a più gente possibile che l'energia può essere come Linux: LIBERA!!!!

Ecco quello che abbiamo scritto:

Linux e'  la  prova che con l'aiuto di tutti,  si  possono creare  dei  SISTEMI LIBERI utili a  tutti ed in tutto il PIANETA, senza che nessuno ne abbia il monopolio.

Il Sito del Prof. Antonio Cantaro e' una testimonianza di cosa vuol dire avere un sistema libero per tutti e quanti vantaggi si potranno trarre a costo zero.

Siamo sicuri  che sia possibile creare la stessa cosa anche sull'energia, rendendola libera a tutti, al fine di migliorare la vita degli abitanti di questo pianeta, divulgando quello che il potere ha tenuto nascosto sulle ricerche scientifiche scoperte nel secolo scorso e non solo.

Uno tra i nostri progetti e' quello di creare un database d' informazioni utili, al fine di diffonderle in quei Paesi del mondo dove il livello di povertà è volutamente mantenuto alto dai potenti e corrotti, che per fame di potere e ricchezza stanno distruggendo tutti i nostri valori.

Ad esempio una delle nostre Rivista MareaSistemi su Linux (con il prezioso aiuto del Prof. Antonio Cantaro) e' costantemente divulgata, in tutto il mondo da noi e altri collaboratori. Abbiamo ricevuto contatti da gente nelle zone più remote della terra, e questo non può che darci più forza e stimoli per continuare nelle nostre attività.

Chiediamo il supporto dei lettori per aiutarci a divulgare le informazioni. Vi invitiamo a vedere la nostra pagina sulla vita di Nikola Tesla, l'inventore del XX secolo.



Ultimo aggiornamento ( venerdý 01 giugno 2012 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D