Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Mint14 Plus italiano 32 Cinnamon - Mate PDF Stampa E-mail
mercoledì 17 aprile 2013

Mint 14 Plus italianoQuattro diverse versioni Linux Mint 14 del tutto in italiano, sia a 32 bit che a 64 bit. Sono disponibili nelle versioni con Desktop Environment (interfaccia grafica) Cinnamon o Mate. Arricchite con applicazioni di grafica, utilità, multimedia, ed altro, non presenti nella versione ufficiale. In particolare sono già installati anche i codec multimediali ...

 

Mint 14 è una derivata di Ubuntu 12.10. Alberto Arpaia è l'autore di queste versioni.  Che dire ... bravo Alberto, un bel lavoro!


LinuxMint 14 Nadia

 

Questa nuova versione LinuxMint 14, è stata denominata Nadia. Le versioni principali tra cui scegliere sono tuttavia due, che si differiscono per l'ambiente desktop: Cinnamon (o Cinnamon 2D) e Mate, basati su GNOME 3 e 2, rispettivamente. Con questa versione in particolare Mate 1.4 "risolve bug che sono rimasti in Gnome 2 per anni e offre nuove funzioni finora mancanti", tra cui l'integrazione di Dropbox.

C'è poi il nuovo desktop manager, che facilita l'uso di numerosi desktop virtuali: per facilitare la gestione contemporanea di diversi ambienti fa la sua comparsa anche la "Windows Quick List", che mostra in un solo luogo tutte le finestre attive sui vari desktop, per passare velocemente tra queste senza perdere tempo.

Linux Mint 14 con Cinnamon 1.6 ha ora il proprio file Manager, Nemo, che "migliora Nautilus in diverse aree e offre molte nuove funzioni". 

 

Download LinuxMint 14 Cinnamon e Mate

Si comunica che Alberto Arpaia, per motivi personali, ha deciso la chiusura del sito Linuxitaliano.it e quindi i collegamenti (link) non sono più disponibili. 

Ecco, allora, i link diretti per il download:

Scarica Mint 14 - Mate a 32 bit - ISO

Scarica Mint 14 - Cinnamon a 32 bit - ISO

Linux Mint 14 Plus italiano Cinnamon e Mate

Dello stesso autore:

_________________________________________________

 

Mint 13 Plus italiano Cinnamon Mate Kde

Due diverse versioni Linux Mint 13 del tutto in italiano, aggiornate al 25 maggio 2012. Esse sono state arricchite con svariate applicazioni di grafica, utilità, multimedia, ed altro, non presenti nella versione ufficiale. In particolare sono già installati anche i codec multimediali. Disponibili le versioni con Desktop Environment (interfaccia grafica) Cinnamon, Mate e KDE ...

Mint 13 Plus italiano Cinnamon Mate Kde

_________________________________________________


FreeOSX 3 64bit italiano

Si tratta di FreeOSX 3. Scaricata dal sito, italianizzata, inseriti codec e numerosi programmi utili. Una bella distro che meritava di essere italianizzata. Basata su ubuntu 11.10 con gnome shell. Certo non è al livello di quello che si otteneva con gnome 2, ma considerando il consistente calo di popolarità di ubuntu, ritengo che distro come queste, meritano la nostra attenzione. Ecco la pagina:

_________________________________________________

 

Linux Mint 12 Lisa plus 32-64 bit - italiano

Una elaborazione di Linux Mint 12 Lisa, bella e funzionale, basata su Gnome Shell. Aggiornata al 2 dicembre 2011, è stata arricchita con svariati programmi non presenti nella versione ufficiale. Dispone di MATE che permette di avere le tipiche barre di Ubuntu (non Unity). Completamente in italiano e con codec multimediali già installati. Ecco la pagina:

_________________________________________________

 

Un grazie ad Alberto Arpaia, per avere reso liberamente disponibile il frutto del suo lavoro. 

 


 

   Supporto e commenti

Basta andare nel Forum del Majorana, alla discussione: Mint14 Plus italiano DE Cinnamon o Mate

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D