Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

DropIt 5.2 Gestione e organizzazione File PDF Stampa E-mail
domenica 09 giugno 2013

DropIt 5.2 gestire e organizzare file e cartelleNuova versione del programma Open Source e gratuito, ottimo per automatizzare la gestione e l'organizzazione di file e cartelle. Basta trascinare file e/o cartelle sull’icona di DropIt che appare sul desktop e verranno ordinati nelle cartelle di destinazione indicate, compressi o estratti, aperti o processati con altre azioni da voi definite con apposito profilo ...

Disponibile sia nelle versioni a 32 bit che 64 bit, installabile o portable (senza installazione). Multi-linguaggio (quindi anche in italiano), gira sotto Windows. 

  



DropIt in Breve

DropIt e in grado di alleviare la fatica di cercare e aprire manualmente cartelle e spostare file. Risulta possibile configurare DropIt per eseguire ben 15 azioni diverse su file e cartelle (Sposta, Copia, Comprimi, Estrai, Rinomina, Elimina, Apri Con, Carica Online, Invia per Posta, Crea Elenco, Crea Playlist, Crea Collegamento, Copia negli Appunti, Cambia Proprietà e Ignora), filtrando i file in base a nome, directory, dimensioni, data, proprietà, contenuto o espressioni regolari.

Basta trascinane un gruppo di file e/o cartelle sull’immagine di DropIt che si trova sul desktop e, gli stessi, verranno ordinati nelle cartelle di destinazione volute, compressi-estratti, aperti con i programmi associati o processati con altre azioni definite grazi a profili personalizzabili.

 

 L'autore

Mi ha scritto l'autore di DropIt:

  ... Come d'accordo, ti segnalo che la nuova versione 5.2 è disponibile sul sito ufficiale!
Ho introdotto diverse novità e migliorie interessanti. Ora la guida in italiano è aggiornata e ho anche unificato le distribuzioni per sistemi a 32 e 64-bit (la versione installabile estrae in automatico il pacchetto corretto).Tutte le novità sono elencate qui: http://dropit.sourceforge.net/changelog.txt

Saluti, Andrea Luparia ...

L'autore, che gestisce il sito Lupo PenSuite, ha realizzato anche altre utili ed interessanti applicazioni. Un sentito ringraziamento ad Andrea per avere reso disponibile e liberamente fruibile il frutto del suo lavoro.

 

Download

Disponibile la nuova versione: DropIt 5.3.3

Ecco la pagina ufficiale per scaricare il programma (Windows 32 bit e 64 bit, versioni installabili e portable):

Pagina  per il download di DropIt

DropIt, in questo momento è disponibile nella versione 5.2 e nella portable, ho sostituito la guida in inglese con quella in italiano, in modo da averla sempre disponibile. Ecco quindi il link diretto per scaricarla:

DropIt 5.2 portable con guida italiana

 

Attenzione

Se non avete mai utilizzato DropIt, si consiglia, caldamente, di fare qualche prova di sperimentazione. Basta creare qualche cartella con alcuni file di prova (usa e getta). Quindi impostare un paio di associazioni e trascinare i file su DropIt, in modo da apprenderne il funzionamento.




 

Supporto, aiuto e commenti

Basta andare nel Forum del Majorana, alla discussione: DropIt 5.2 Gestione e organizzazione File

 

DropIt 5.2 gestire e organizzare file e cartelle - Free


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D