Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Spyware Terminator - Sicurezza PDF Stampa E-mail
venerdý 14 marzo 2008

Questo articolo contiene tre Video Guide del Prof. Ing. Antonio Cantaro 

 

L'unico antispyware gratuito con protezione attiva.

Spyware TerminatorCome abbiamo visto in merito agli spyware e malware in genere, esistono numerosi programmi specificatamente progettati per la loro rimozione. Però prevenire è meglio che curare e così sono nati dei programmi che consentono, preventivamente, di impedire l'installazione di spyware ed altri pericoli del genere nel nostro sistema. Spyware Terminator è al momento l'unico programma antispyware con il controllo in tempo reale (protezione attiva). Se qualche programma spia tenta di installarsi nel sistema, compare la finestra di avviso per scegliere se installarlo oppure no. Include anche un modulo Antivirus (Clam AntiVirus) per aumentare il livello di protezione (consiglio di non attivarlo e di utilizzare, contemporaneamente, un antivirus gratuito – vedasi Fase 2 – Istalliamo un buon antivirus gratuito). Il programma è in italiano. Il controllo in tempo reale, funziona solo con Windows 2000/XP. Con Windows 98/2000/ME/XP si può effettaure la scansione spyware. La protezione in tempo reale, contro gli spyware, funziona con le stesse caratteristiche di un antivirus (modalità di individuazione e blocco). Come praticamente tutti i programmi della categoria, deve essere mantenuto sempre aggiornato 

 

1 - Scaricare il programma

Per scaricare il programma fate click QUI', si aprirà una pagina con, nella parte centrale, un rettangolo giallo in cui è scritto “DOWNLOAD HERE”. Fate click sopra ed avrà inizio  lo scaricamento del programma.


2 – InstallazioneSpyware Terminator anti-spyware

Non presenta difficoltà alcuna. Il file scaricato dovrebbe avere un nome tipo  SpywareTerminator_Setup,  o similare. Doppio click sull'icona del programma ed inizierà il processo d'istallazione.

Seguire le istruzioni a video durante l'istallazione del programma (accettare, ecc...). Se volete potete seguire meglio le fasi finquì descritte, grazie questa  piccola guida (PDF), pubblicata da “Aiutatici.com”:  Guida grafica-testuale. Invece, per una visione diretta vi propongo di seguire questa video guida:

Video guida:  Download ed Istallazione

 

3 - Utilizzazione del programma

Il programma è interamente in italiano, quindi la sua utilizzazione non presenta particolari difficoltà.  Possiamo operare subito i primi settagli, soprattutto per spostare la barra supplementare che abbiamo istallato su Internet Explorer: la “Crawler Toolbar”. Questa se lasciata come il programma la inserisce può dare un poco di fastidio, ma noi possiamo spostarla verso l’alto e ridimensionarla in maniera da evitare di perdere spazio nella finestra di navigazione. Invece di perderci in descrizioni potete guardare la seguente video guida che vi mostra pure l’utilità del “Web Security Guard” inserito nella toolbar e la configurazione della stessa per renderla meno invasiva.

Video guida:  Crawler Toolbar

Anty Spyware AttivoIl programma funziona, nel complesso, come un classico antivirus, pur non essendo un antivirus. Addirittura è possibile effettuare la scansione di un sola cartella o perfino del singolo file: basta fare, sopra, click col destro e dal menù contestuale scegliere direttamente di effettuare la scansione con Spyware Terminator.  Sono previsti molti settagi possibili e quindi il nostro antispyware è altamente personalizzabile. Essendo, il programma, in lingua italiana sarà facile capire in quale maniera impostare le opzioni che offre.  Concludo dicendo che la scansione  “Rapida” rispecchia il nome, infatti è veramente abbastanza veloce.  Ancora una volta, invece  di perderci in lunghe descrizioni vi invito a guardare la seguente video guida che vi mostra i settagli principali da fare per far funzionare al meglio il nostro programma.

Video guida:  Spyware Terminator

Per capire meglio l’utilizzazione di questo programma, in un conteso più generale, vi invito a leggere il capitolo Anti Spyware gratuiti (Ricerca), della sezione Come avere il PC Sicuro e Gratis.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 01 agosto 2008 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D