Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Ubuntu14.04 italiano plus aggiornamenti PDF Stampa E-mail
venerdì 09 maggio 2014

Ubuntu 14.04 Plus Remix 3D AggiornamentiDisponibili gli aggiornamenti per Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix. Le versioni Plus Remix si aggiornano con i normali aggiornamenti di Ubuntu. Questi proposti, però sono aggiornamenti specifici per la Plus Remix. Basta qualche minuto ed è semplicissimo. Pertanto invito ad aggiornare la vostra Plus Remix sia in versione Fa-da-te, sia in versione ISO, sia a 32 bit, sia a 64 bit ...

Inoltre, propongo l'installazione di un ottimo software che non era disponibile per Ubuntu 14.04. al momento della realizzazione della Plus.




Aggiornamenti per tutte le versioni (ISO e Fai-da-te)

Ubuntu 14.04 Plus Remix

 

Aggiornamento 1 - Ubuntu Tweak. Al momento della realizzazione della Plus Remix, non era disponibile Ubuntu Tweak per Ubuntu 14.04. Quindi ho installato, con degli artifici, una versione precedente e non aggiornabile di Ubuntu Tweak. Per avere la nuova versione di Ubuntu Tweak, specifica per Ubuntu 14.04, basta lanciare uno script (che, in automatico, disinstalla anche la vecchia versione). Seguite le indicazioni proposte:

Ubuntu 14.04: Ubuntu Tweak con un click

 

Aggiornamento 2 - Format junkie. Al momento della realizzazione della Plus Remix, non era disponibile Format Jaunkie (ottimo convertitore di file multimediali) per Ubuntu 14.04. Quindi invito ad installarlo seguendo le indicazioni proposte:

Format Junkie: Convertitore Multimediale



 

Aggiornamenti per le sole versioni ISO (32bit e 64 bit)

Ubuntu 14.04 Plus Remix, installato direttamente (utilizzando i file ISO), potrebbe presentare delle cartelle non accessibili, nella sezione Segnalibri dell'Esploratore file. La soluzione al problema è semplicissima, guardate il sottostante breve filmato:

Systemback - 07 - Aggiustamento dopo installazione


(Video in HD 720p - 1080p)





Suggerimento

In tutte le versioni di Ubuntu 14.04 Plus Remix, trovare SystemBack. Invito, caldamente, ad utilizzarlo.

 Ubuntu copia di sicurezza e creazione ISO

Systemback - Ubuntu copia di sicurezza e creazione isoun clickSystemback è un software che reputo quasi indispensabile, in quanto permette, con estrema facilità, di creare una copia di sicurezza di Ubuntu e derivate. Possiamo anche creare una ISO del nostro sistema operativo personalizzato. Possiamo quindi avere un sistema avviabile in modalità Live (senza installazione) o installarlo su qualsiasi computer. Ma possiamo, inoltre, fare tante altre cose ...

Per la pagina completa con videoguide:

  ...  (10 videoguide)





  
 
Supporto ed aiuto:
 
Ubuntu 14.4 Plus versione italiana Remix Agiornamenti
 

 


Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D