Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

ExtremaMint 1.5 da Mint 17 Mate in italiano PDF Stampa E-mail
martedì 25 novembre 2014

ExtremaMint 1.5 da Mint 17 mate italiano e molti TemiExtremaMint 1.5 è Mint 17 Mate in italiano (32 bit) con tutti gli aggiornamenti installati ad oggi. Presenti 343 sfondi, più di 68 temi, più di 300 Conky, svariati set di icone ed oltre 30 set per cambiare il puntatore del mouse. Il nome ExtremaMint nasce dalla estrema semplicità di modificare l'interfaccia, bastano 3 soli click per passare dall'una all'altra. Installazione con SystemBack. Sicuramente da provare ...

Seppur di dimensioni superiori alla media delle altre distribuzioni, ExtremaMint (2.46 GB) ha mantenuto la sua velocità d'apertura e quella di chiusura.



Autore di ExtremaMint

L’amico e bravo  Jonny Bello, che gestisce la pagina facebook Majorana Gela Istruzione Informatica, è l'autore di questa interessante versione arricchita di Mint 17. 

Ringrazio Jonny per avere voluto offrire il frutto del suo lavoro nello spirito della libera condivisione. 

 


 

Caratteristiche e note di rilascio dell'autore

La nuova versione 1.5 è stata realizzata con Systemback, a differenza della precedente versione che era realizzata con Remastyersys. Questo significa che adesso potete scegliere, durante l'installazione, il nome utente e la password preferiti.

Ulteriori caratteristiche della nuova versione:

ExtremaMint 1.5 Systemback ora dispone di 343 sfondi...circa 300 conky...68 temi...di cui 36 personalizzati dal sottoscritto ed altri set d'icone ed oltre 30 set per il puntatore del mouse.....

Ecco un filmato:

ExtremaMint 1.5 Slide temi predefiniti

 

Resta valido quanto detto per la versione precedente che quindi ripropongo.

Fin dalle sue prime distribuzioni, Mint ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di Linux. La compatibilità  con  i programmi/giochi Ubuntu (oltre 45.000), l'alto riconoscimento hardware, la stabilità  e la sua semplicità  d'uso ne ha decretato il successo.

L'unica critica che ho sentito riguarda l'interfaccia grafica, che seppur semplice ed immediata, manca di personalità. Ho deciso quindi di creare ExtremaMint, che è Mint 17 Mate in italiano con tutte le moltissime possibilità di personalizzazioni grafiche:

ExtremaMint, slide temi personalizzati

Più di 80 Conky, svariati set d'icone (altre per modificare quelle di defaul nella scrivania) ed oltre 30 set per cambiare il puntatore del mouse. Il nome ExtremaMint è stato scelto perché è Extre-Mamente semplice modificare l'interfaccia:

ExtremaMint modificare velocemente temi, sfondi, conky ed icone

Bastano infatti 3 click per passare da una all'altra. Seppur di dimensioni maggiori della media delle altre distribuzioni, ExtremaMint ha mantenuto la sua velocità iniziale. Su di un ssd impiega meno di 10 secondi per avviarsi ed un secondo per chiudersi.

Una volta avviata l'immagine si presenta una schermata che offre 2 opzioni: Prova o Installa  - Selezionando Prova si avvierà  in modalità  Live, quindi non installerà  nulla sul computer. Selezionando invece Installa si avvierà  una semplice guida che vi seguirà  passo passo all'installazione.

Ecco un video che mostra le:

Principali caratteristiche di ExtremaMint


Per consigli, suggerimenti ed eventuali critiche mi trovate nel gruppo "Majorana Gela Istruzione Informatica" su Facebook:

Oppure nel Forum , al link indicato nel seguito, alla voce Sopporto e commenti.



 

Scaricare la ISO di ExtremaMint 1.5

Per scaricare la ISO di ExtremaMint 1.5: 

Download ExtremaMint 1.5 - ISO

Dati d'accesso per ExtemaMint:

Nome utente:   extremamint
Password:        jonny

 

Installare la ISO di ExtremaMint 1.5

Vi rimando alla pagina della mia Mint 17 Plus Remix, realizzata con SystemBack, quindi come ExtremaMint 1.5. Nella pagina troverete le istruzioni su come creare una  pendrive (chiavetta USB) avviabile o un DVD avviable, oltre alla modalità d'installazione con SystemBack:

Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D

In particolare, nella pagina sopra indicata, vi rimando al punto:

2 – Masterizzare provare ed
installare Mint 17 Mate Plus Remix




Supporto e commenti

ExtremaMint 1.5 da Mate 17 mate italiano e molti Temi e Conky

 


 
Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D