PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Come avere il PC VELOCE e Gratis Guida PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2035
ScarsoOttimo 
venerdý 15 febbraio 2008

 Completato il nuovo manuale on-line gratuito

Corredato dalle Video Guide del Prof. Ing. Antonio Cantaro

 

Oltre alla presente guida è disponibile, anche: "Come avere il PC Sicuro e Gratis"


Computer veloce con software gratuito 

Questo è un compatto ma completo manuale on-line che guida, passo passo, con semplicità, ordine e metodologia, a tutte le operazioni necessarie per ottenere le massime prestazioni dal proprio computer.

Sono indicati i metodi di ottimizzazione ed il software, necessario (come scaricare i programmi i e come utilizzarli). Sono presenti pure numerose video-guide per la visualizzazione immediata di ogni operazione (comprese quelle sull’utilizzazione dei programmi).

Manuale computer veloce e gratis

Data la chiarezza e la semplicità d’esposizione, l’opera si rivolge agli utenti poco esperti che apprezzeranno l’immediatezza delle cose senza pericolo di perdersi in estenuanti disquisizioni tecnico-specialistiche. Ma questo manuale si rivolge pure agli utenti esperti e smaliziati che l’apprezzeranno, oltre che per la linearità del metodo, anche per l’intento della formazione di una mentalità ordinata e metodica. Infatti, solitamente, proprio gli utenti più esperti sono pure i più disordinati utilizzatori del computer.

Per avere un computer efficiente e veloce, spesso, bisognerebbe cambiare un pochino la nostra mentalità. Molti, per non spendere qualche minuto di volta in volta, si ritrovano, prima o poi, a perdere un mare di tempo per trovare qualcosa che non ricordano più dove l’hanno conservata. Allora il motto è: spendiamo poco tempo con costanza e metodo subito, per andare veloci in seguito.

Computer veloce con software freeDue sono le cose principali da fare: tenere ordinato il computer ed effettuare la manutenzione periodica dello stesso. State attenti, sono cose molto più importanti di quanto non si possa immaginare a prima vista. Queste due cose le faremo in maniera semplice, organica ed ordinata, basterà seguire, tutte le sette fasi che troviamo sotto. Iniziate dalla "1" e proseguite, con ordine, fino alla "7". Nelle varie pagine che vi propongo, spesso, troverete delle video guide, guardatele perchè vi mostreranno, con immediatezza cosa e come fare. Tutto il software che consiglierò e che impareremo ad usare, sarà del tipo libero e/o gratuito. Infatti, capita sovente che il software libero sia superiore a quello commerciale che invece è a pagamento. 

 

Fase 1 - Ordiniamo il Desktop

Fase 2 - Ordiniamo gli Archivi

Fase 3 - Programmi Inutili - Disinstalliamoli   Manuale realizzato dal Prof. Antonio Cantaro

Fase 4 - Computer sovraccaricato inutilmente      

Fase 5 - Computer ripulire a fondo e facilmente  

Fase 6 - Deframmentizzare il Disco    

 
Spero che avendo seguito questi semplici ma efficaci consigli, molti saranno più ordinati e scrupolosi di prima, sicuramente avranno il computer più veloce, efficace ed efficiente.



Ultimo aggiornamento ( martedý 06 marzo 2012 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D