Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

OpenOffice3 - Articolo Corriere di Gela PDF Stampa E-mail
sabato 18 ottobre 2008

OpenOffice3 pubblica le guide del Majorana di Gela

 

 

Notizia del 18/10/2008 messa in rete alle 12.32.35

Questo articolo è stato pubblicato nel "CORRIERE di GELA" del 18-10-2008 

         (foto: Ing. Antonio Cantaro)
Prof. ing. Antonio Cantaro - Majorana GelaOpenOffice3 pubblicate le guide del MajoranaIl 13 ottobre scorso alle ore 11.30 è uscita la versione stabile della suite OpenOffice.org 3. Quelli del Majorana non possono che essere orgogliosi di avere dato un aiuto per la diffusione di questa stupenda suite per l’ufficio (e per la casa). Infatti, le guide pubblicate dal sito ufficiale sono quelle realizzate dal prof. Antonio Cantaro (nella foto), docente presso l’Istituto Majorana di Gela. Basta andare nel sito ufficiale, quindi fare click su documentazione (a sinistra) e poi su “Guide utenti”. Sotto la Versione 3.x si trovano sia la guida alla suite che quella a Writer (videoscrittura). Facendo click sulle due guide (versione html), si accede al sito del Majorana di Gela che le contiene.
     
Un altro passo importante che l’Istituto Majorana, e quindi la Scuola italiana, compie per la diffusione del software libero. Tanto riconoscimento, sicuramente, ripaga il lavoro e la fatica che sono stati necessari per la realizzazione delle video-guide, miranti ad avvicinare, con semplicità ed immediatezza, al mondo del software libero, quanti voglio varcare le soglie di siffatto splendido universo o, almeno, provare.

Al Majorana non si sono limitati a realizzare le video-guide per OpenOffice.org, ma ne hannorealizzato tante altre sempre per il software open source, per il software libero e per il software gratuito che, pur essendo tre cose differenti, di fatto hanno in comune una cosa: sono tutti gratuiti.

Autore : Redazione Corriere       

      

Questo articolo è stato pubblicato nel "CORRIERE di GELA" del 18-10-2008 (CLICCA QUI'). 

Articolo  pubblicato nel "CORRIERE di GELA  on-line"  del 18-10-2008 (CLICCA QUI').

 


Ultimo aggiornamento ( sabato 18 ottobre 2008 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D