Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

LinuxDay: cronaca di un successo PDF Stampa E-mail
lunedì 03 novembre 2008

Abbiamo fatto centro

Sabato 25-10-2008, con grande successo, ha avuto luogo il LinuxDay nei locali dell’Istituto Majorana di Gela col patrocinio del Comune di Gela. La nostra città per la prima volta ha ospitato questa importante manifestazione di valenza nazionale. Stampa e TV hanno dato risalto alla giornata da noi organizzata con numerose le pubblicazioni prima, durante e dopo l’evento.

Abbiamo fatto centro Considerando che nella stessa giornata in cui si svolgeva il LinuxDay, a Gela, si è svolta una manifestazione contro il decreto "Gelmini". Vista la massiccia adesione della popolazione scolastica della città, alla sfilata di protesta. Constatato l'afflusso, anche di numerosi studenti, al nostro evento, non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi. Ma il successo non è relativo solo alla partecipazione delle persone, quanto, anche, ad altri importanti avvenimenti registrati nel corso del LinuxDay. In particolare è stato ufficializzato un importantissimo  protocollo d'intesa tra l’Istituto Majorana ed il Comune di Gela (quasi 80.000 abitanti di censimento ed oltre 100.000 di fatto, il sesto Comune della Sicilia). Il protocollo prevede la migrazione dell’apparato informatico comunale al software libero

Non voglio ripetermi su quanto ho già puntualmente riportato in un precedente articolo. Però, considerato che proprio adesso ho completato l’inserimento del materiale multimediale, non faccio altro che rimandarvi a quella che è: "La cronaca completa di un successo". Fare click sul sottostante bottone per l’intero articolo che narra della giornata:

 



Ultimo aggiornamento ( mercoledì 30 settembre 2009 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D