Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Un milione di web-visitatori al Majorana PDF Stampa E-mail
domenica 09 novembre 2008

Ancora una volta, il settimanale "Corriere di Gela" pubblica un articolo sull'opera che sta compiendo il Majorana di Gela in merito alla diffusione del software libero. Vi rammento che Rocco Cerro, quale direttore del settimanale, aveva adottato questa iniziativa. Ci sembra, senza ombra di dubbiezza alcuna che l'amico e bravo Rocco, continua a tenere fede al suo impegno. Non possiamo che ringraziarlo per avere creduto, sin dall'inizio, alla nostra missione. Un ringraziamento personale anche da parte mia. Di seguito si riporta l'articolo pubblicato.

 



Un milione di web-visitatori per il sito del Majorana

notizia del 09/11/2008 messa in rete alle 11.42.29

Corriere di Gela on-lineGrande successo di visitatori per il sito scolastico dell’istituto per i sevizi sociali Majorana. Sono state registrate 34.000 visite in un giorno. Il sito, nella giornata di martedì 4 novenbre ha superato 1.000.000 di visite e si avvia a superare, entro pochi giorni, 4.000.000 di pagine visualizzate. Tanto successo è dovuto all’impegno della scuola per la diffusione del software libero. Infatti il sito della scuola è ormai diventato punto di riferimento per quanti si avvicinano al software libero. Esso offre, gratuitamente, manuali e video guide a quanti vogliono iniziare, o almeno provare, ad entrare in questo meraviglioso nuovo mondo che considera il software e quindi l’informatica, quale strumento al servizio dell’umanità e liberamente fruibile. I visitatori, oltre che dall'Italia, provengono anche da tutti i continenti.

Il sito è nato il 16 gennaio di quest’anno e in poco più di nove mesi di vita, conta numeri inusitati per un sito scolastico. Ecco alcuni numeri al 4 novembre: superate 1.000.000 di visite, superate 3.600.000 pagine visionate, nel mese di ottobre 1.179.320 pagine visionate; il 16 settembre, in un solo giorno, 34.035 visite, il 10 ottobre, in un solo giorno 136.516 pagine visionate. Un vero record.

Autore : Redazione Corriere      

 

 

La'rticolo è riportato alla pagina: Corriere di Gela On-line

Ultimo aggiornamento ( domenica 09 novembre 2008 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D