Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Radio Vela intervista sul software libero PDF Stampa E-mail
mercoledý 26 novembre 2008

La "Compagnia weekend" di Radio Vela intervista Antonio Cantaro sul software libero

Radio Vela logoRadio Vela è una emittente radiofonica storica dell’agrigentino, da sempre ai vertici delle classifiche d’ascolto della provincia. Il successo di Radio Vela è dovuto alla professionalità con cui vengono curate le trasmissioni e le rubriche. La diretta con speaker dimostra effettivamente quanto l’emittente si rapporta con l’ascoltatore, coinvolgendolo, con interventi, in diretta telefonica. La caratteristica principale dei conduttori di Radio Vela è quella di usare un linguaggio semplice e diretto senza mai trascurare la professionalità. Gli interventi parlati, mai eccessivi e ridondanti, sono calibrati e tesi a sottolineare i vari momenti della giornata. Il palinsesto di Radio Vela è curato nel dettaglio ed oltre a volere essere una emittente allegra, giovanile e spiritosa, non trascura i temi sociali che abbiano importanti risvolti  pratici e reali. In quest’ottica è stata realizzata l’intervista a chi vi scrive.

Click sull'immagine sottostante per ingrandire

Radio Vela - coperturaNell’ambito della rubrica “La Compagnia weekend” che va in onda ogni sabato dalla 16.00 alle 18.00, i simpatici conduttori di Radio Vela, Claudio, Marcella e Mimmo, hanno voluto trattare di Linux e del software libero. Questo dimostra che i tre ragazzi, oltre che spigliati, simpatici ed allegri, sono pure persone intelligenti oltre che attenti a tematiche di grande rilevanza, sia per i possibili risvolti economici e che per la cultura dell’ “indipendenza” informatica. Che dire di questi giovani conduttori: tra una nota e l’altra hanno voluto dare un contributo personale per la diffusione del software libero. Non posso che complimentarmi con loro e ringraziarli per  l’argutezza mostrata.

Vi rammento che il sito di  Radio Vela, ben curato nella grafica,  permette anche l’ascolto via internet ed  ospita, anche, un blog.     

Per l'intervista realizzata in diretta telefonia, con immagini di repertorio, fare click sul sottostante bottone.


 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 26 novembre 2008 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D