La "Compagnia weekend" di Radio Vela intervista Antonio Cantaro sul software libero
Radio Vela è una emittente radiofonica storica dellagrigentino, da sempre ai vertici delle classifiche dascolto della provincia. Il successo di Radio Vela è dovuto alla professionalità con cui vengono curate le trasmissioni e le rubriche. La diretta con speaker dimostra effettivamente quanto lemittente si rapporta con lascoltatore, coinvolgendolo, con interventi, in diretta telefonica. La caratteristica principale dei conduttori di Radio Vela è quella di usare un linguaggio semplice e diretto senza mai trascurare la professionalità. Gli interventi parlati, mai eccessivi e ridondanti, sono calibrati e tesi a sottolineare i vari momenti della giornata. Il palinsesto di Radio Vela è curato nel dettaglio ed oltre a volere essere una emittente allegra, giovanile e spiritosa, non trascura i temi sociali che abbiano importanti risvolti pratici e reali. In questottica è stata realizzata lintervista a chi vi scrive.
Click sull'immagine sottostante per ingrandire
Nellambito della rubrica La Compagnia weekend che va in onda ogni sabato dalla 16.00 alle 18.00, i simpatici conduttori di Radio Vela, Claudio, Marcella e Mimmo, hanno voluto trattare di Linux e del software libero. Questo dimostra che i tre ragazzi, oltre che spigliati, simpatici ed allegri, sono pure persone intelligenti oltre che attenti a tematiche di grande rilevanza, sia per i possibili risvolti economici e che per la cultura dell indipendenza informatica. Che dire di questi giovani conduttori: tra una nota e laltra hanno voluto dare un contributo personale per la diffusione del software libero. Non posso che complimentarmi con loro e ringraziarli per largutezza mostrata.
Vi rammento che il sito di Radio Vela, ben curato nella grafica, permette anche lascolto via internet ed ospita, anche, un blog.
Per l'intervista realizzata in diretta telefonia, con immagini di repertorio, fare click sul sottostante bottone.
|