Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Play Ogg Multimedialità libera con Linux PDF Stampa E-mail
martedì 27 gennaio 2009
Il nostro amico  Stefano Pardini ci ha inviato una bella presentazione sui file Ogg per Linux. Vista l'importanza della multimedialità ancor più amplificata da internet, ho ritenuto oppurtuno dare a tutti la possibilità di saperne di più e quindi di essere aggiornati sull'argomento. Ecco cosa ci dice Sfefano.

 


 

Play Ogg  Multimedialità libera con GNU/Linux

Sfefano ha realizzato questa presentazione per il Linux Day 2008

Click sull'immagine per la presentazione  

Presentazione Play Ogg Multimedialità libera con LinuxChi utilizza oggi un computer sia per lavoro che per diletto non puo' fare a meno della multimedialita', filmati, musica, immagini e quant'altro sono entrati nella nostra vita irrompendo e cambiando il nostro modo di usare i calcolatori... Si pensi solo al quantitativo impressionante di filmati che vengono registrati coi cellulari e poi immessi in molte pagine web attraverso il computer, soprattutto dai piu' giovani ma non solo. Molti pero' non sanno che la maggioranza di questi file vengono creati utilizzando software proprietari, allo stesso modo non sanno che esistono alternative libere come OGG. OGG e' un formato Free Software multimediale di livello professionale che include codec indipendenti per il video, l'audio e il testo (ad esempio sottotitoli). IL sistema GNU/Linux utilizza software libero e include gli strumenti necessari alla creazione di file in formato OGG!!!

 

 

Stefano Pardini - Biografia

Mi chiamo Stefano Pardini, sono nato a Viareggio (LU), città   del Carnevale, amante del mare e della musica con una passione smisurata per il software libero e GNU/Linux. Mi occupo di GNU/Linux e della diffusione del Software Libero da circa 8 anni, sono socio fondatore dell'Associazione Culturale ACROS (Linux User Group della Versilia), nata ufficialmente nel 2004 ma gia' in attivita' precedentemente, con sede attuale presso gli uffici distaccati del comune di Seravezza in via Primo Maggio 21 a Querceta (LU). Nel 2007 ho deciso di approfondire le mie conoscenze di GNU/Linux ed ho intrapreso un percorso di studio presso una Agenzia Formativa riconosciuta dalla Regione Toscana (LICI), ho partecipato con successo al corso "Linux Fondamenti", presso il Linux Certification Institute. Nel 2008 ho partecipato al corso "Linux Base (certificazione LPIC-1 - modulo 1)" sempre presso il Linux Certification Institute

Pubblicazioni: il mio sito web http://www.viareggiolinux.org e alcuni documenti inerenti GNU/Linux.




Per la presentazione on-line con sottofondo musicale:

 


se volete, potete scaricare la stessa sia in formato PDF, quanto in formato aperto ODP (openOffice)

 


 


 

Cristian Biasco - Come guardare convertire e distribuire file video Se poi volete saperne di più sulla "jungla" dei formati esistenti per i file multimediali, allora non potete perdervi questo spiritoso e bel filmato dell'amico Cristian Biasco,   dal titolo:

Come guardare, convertire e distribuire file video

Per il filmato clcick sull'immagine 

Ultimo aggiornamento ( domenica 01 febbraio 2009 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D