Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Immagine sistema videoguide riservate PDF Stampa E-mail
martedì 14 aprile 2009

Videoguide riservate agli utenti registrati al nostro sito



Video e guide

Video guide

Immagine 

di sistema

Macrium Reflect

3 videoguide  riservate

 



Questa pagina era, in origine, riservata agli utenti registrati al sito. Adesso è liberamente fruibile e costituisce un'appendice alla guida:

Riformattare no grazie-Immagine sistema



 

NOTA IMPORTANTE: arrivati alla finestra Record the Master Boot Record si deve sapere che il Master Boot Record non è altro che un piccolo programma che serve per fare avviare il computer. Esso potrebbe anche avere dei problemi in quanto rovinato o infettato da qualche virus. Reflect ci viene incontro offrendoci tre possibilità che riporto nell'ordine indicato dal programma.

 1 - Do no replace - Non rimpiazzare e lasciare il  Master Boot Record che si trova nel computer. Se non abbiamo cambiato nulla nel computer (partizioni, sistema operativo, ecc..) e non ci siamo beccati qualche virus, allora possiamo scegliere questa prima opzione.

2 - Replace with the Master Boot Record from the backup - Se il computer non dovesse avviarsi, possiamo sempre effettuare nuovamente il restore, utilizzando la seconda opzione che prevede di rimpiazzare il Master Boot Record con quello che era presente nel computer al momento in cui avevamo creato l'immagine di sistema. Infatti, Reflect, all'atto di creare l'immagine, fa anche una copia del Master Boot Record. Si tratta dell'opzione consigliata nel caso volessimo effettuare il restore di Windows (salvo problemi di virus).

3 - Replace with the Standard XP Master Boot Record -  La terza opzione ci permette di utilizzare il Master Boot Record standard di Windows, ossia quello che verrebbe utilizzato nel caso installassimo Windows XP di sana pianta, come quando formattiamo per installare ex-novo il sistema operativo. Ma  anche in questo caso verrà effettuato il restore dell'immagine di sistema (il vostro Windows) non di Windows originale, solo l'MBR (Master Boot Record) sarà quello di Windows originale. Questa scelta sarà da utilizzare nel caso che con le precedenti opzioni avessimo problemi ad avviare il computer, magari perchè proprio l'MBR era già danneggiato nel momento in cui avevano creato l'immagine di sistema.



 


Restore dell’immagine di Windows XP (programmi compresi)

Procedimento completo per il restore (ripristino) dell’immagine di sistema. Utilizzazione del CD d’avvio. Individuazione dell’immagine. Individuazione della partizione dove effettuare la riscrittura  dell’immagine. Riavvio e verifica del funzionamento di Windows XP.

 

 

Restore dell’immagine di una partizione dati (archivi) da Windows

Procedimento completo per il restore (ripristino) dell’immagine contenente solo dati con l’utilizzazione di Reflect sotto Windows XP. Cenni e definizioni sulle partizioni primarie, estese e logiche. La partizione attiva, ridimensionamento della partizione, verifica dell’esito

 

 

Restore immagine di partizione dati (archivi) con CD d’avvio

Procedimento completo per il restore (ripristino) dell’immagine contenente solo dati con l’utilizzazione del Rescue CD. Riavvio di Windows e verifica dell’esito del processo di restore.

 

 




Ultimo aggiornamento ( martedì 03 aprile 2012 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D