Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
131845699

Condividi nei Social - Grazie

FacebookTwitterLinkedInRSS FeedPinterest

Welcome to the Majorana

Benvenuto al Majorana

Translate Site - Traduci Sito

Italian Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish Swedish Turkish

Ubuntu 11.10 - Aggiornare o reinstallare?

{xtypo_rounded3}Dal 13-10-2011 è disponibile Ubuntu 11.10. La classica domanda: conviene aggiornare la vecchia versione o fare un'installazione da zero? ... consigli... {/xtypo_rounded3}

Ubuntu offre la possibilità di effettuare l'avanzamento di versione online, ossia permette di avere la 11.10, partendo dalla precedente versione 11.04, grazie a una semplice connessione a Internet. L'avanzamento di versione conserva tutto il software installato e le configurazioni (personalizzazioni), qualora siano compatibili con la nuova versione.

Io preferisco la reinstallazione ex-novo. Infatti, scegliendo la reinstallazione scaricheremo e masterizzeremo la ISO e quindi avremo sempre una versione di Ubuntu in CD o DVD da potere utilizzare in caso di necessità.

Inoltre, capita che l'avanzamento di versione on-line possa non andare a buon fine. In questo caso si perdono capre e cavoli. Soprattutto nei momenti di affollamento (per diversi giorni dopo il rilascio di una nuova versione), l'avanzamento di versione non fa risparmiare tempo, anzi, spesso il procedimento richiede più tempo rispetto al download, masterizzazione e reinstallazione da  zero di Ubuntu.

Trovate già pronta Ubuntu Plus 8 Remix, sia a 32 bit che a 64 bit (DVD), quindi se volete la potrete installare direttamente e senza problemi, in un quarto d'ora. Trovate anche la versione Fai-da-te:

Ubuntu 11.10 Italiano Plus 8 - Remix - 3D

 


Perchè passare a Linux

Siti ufficiali pubblicano nostre videoguide

Iscrizione NewsLetter gatuita mensile Majorana

Donazioni a Informatica Libera - No profit