Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
131876824

Condividi nei Social - Grazie

FacebookTwitterLinkedInRSS FeedPinterest

Welcome to the Majorana

Benvenuto al Majorana

Translate Site - Traduci Sito

Italian Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish Swedish Turkish

Nasce Itis Linux basata su Ubuntu 10.04

L'amico Andrea Lazzarotto, inseme con Stefano Signori, hanno portato a termine Itis-Linux, che basandosi su Ubuntu 10.04, per tipologia di software preinstallato, si rivolge agli studenti delle scuole superiori, con particolare riguardo agli indirizzi tecnico-scientifico. Per quanti volessero provarla, il download è libero e gratuito. Riporto dalla home del sito ItisLinux.it:

Riviste Tecnicche gratuite Marea Sistemi

"... Itis Linux è una distribuzione GNU/Linux dedicata nata per l'utilizzo negli istituti superiori di tipo tecnico industriale, ma perfettamente adatta anche per tutti i tipi di scuole superiori. È un sistema operativo completo, gratuito, semplice e sicuro che permette un utilizzo moderno del computer e perfettamente adeguato all'ambito didattico.

Per scaricare Itis Linux potete consultare la pagina di download.

La dotazione software offerta, assieme ad opportuni collegamenti a siti internet e le configurazioni predefinite con tutto il necessario per essere operativi (codec, interfaccia, impostazioni) consentono ai docenti ed agli studenti che si avvalgono di questa piattaforma di poter usufruire di una esperienza informatica al massimo livello.

Itis Linux inoltre è basata sulle solide fondamenta di Ubuntu, una delle distribuzioni GNU/Linux più diffuse ed utilizzate da privati ed aziende, con la quale condivide tutto il parco software disponibile per l'installazione... "

______________

Tutti i miei più sinceri auguri ad Andrea e Stefano per la loro opera.

 

Perchè passare a Linux

Siti ufficiali pubblicano nostre videoguide

Iscrizione NewsLetter gatuita mensile Majorana

Donazioni a Informatica Libera - No profit