Abbiamo 103 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
131847835

Condividi nei Social - Grazie

FacebookTwitterLinkedInRSS FeedPinterest

Welcome to the Majorana

Benvenuto al Majorana

Translate Site - Traduci Sito

Italian Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish Swedish Turkish

Premio TeleMouse contro divario digitale

L’amico Emanuele Mattei, da osservatore attento del mondo informatico, mi ha segnalato un evento interessante. Si tratta di cosa degna d’attenzione, quindi pubblico senza indugio.


Premio TeleMouse contro divario digitale

Il secondo anno di Telemouse, il piano di alfabetizzazione digitale per la terza età promosso da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia, prende il via con una nuova sfida: in vista del “2011 Anno europeo del volontariato”, viene lanciata la prima edizione del concorso “Telemouse 3.0 - Volontari della conoscenza”, patrocinato dal Ministero della Gioventù. L’evento di presentazione si terrà a Roma, martedì 30 novembre, alle ore 10.30, presso l’Opificio Telecom Italia in via dei magazzini generali 20/a.

Riparte in 61 scuole della capitale Telemouse, il piano di alfabetizzazione digitale per gli over 60 promosso da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia, che coinvolge in qualità di tutor circa 900 ragazzi provenienti da scuole di diverso ordine e grado, dalla primaria al liceo. Non solo abc del computer e navigazione in internet. Con la metodologia dell’apprendimento intergenerazionale di Telemouse, i senior hanno la possibilità di scoprire i servizi di e-government e i diversi modi per comunicare in rete: mail, chat, podcast, webcam e social network. Il tutto anche grazie alla collaborazione di oltre 60 docenti coordinatori e 50 centri anziani gemellati con le scuole dove Telecom Italia ha allestito Internet Corner dedicati all’iniziativa. Per maggiori informazioni:

 Un grazie ad Emanuele per la cortese segnalazione.

 

Perchè passare a Linux

Siti ufficiali pubblicano nostre videoguide

Iscrizione NewsLetter gatuita mensile Majorana

Donazioni a Informatica Libera - No profit