Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
131581881

Condividi nei Social - Grazie

FacebookTwitterLinkedInRSS FeedPinterest

Welcome to the Majorana

Benvenuto al Majorana

Translate Site - Traduci Sito

Italian Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish Swedish Turkish

Come avere il PC SICURO e GRATIS

Completato il secondo manuale on-line gratuito

Corredato dalle Video Guide del Prof. Ing. Antonio Cantaro


{xtypo_alert}Oltre alla presente guida è disponibile, anche: "Come avere il PC Veloce e Gratis"{/xtypo_alert}


Sicurezza: ripuliamo e proteggiamo il nostro computer dalle infezioni

Lusingato dal successo ottenuto dal manuale "Gestire Windows XP": Trucchi – Consigli – Notizie - Particolarità – Problemi – Altro, in formato PDF, nonché dal manuale on-line “Come avere il PC VELOCE e GRATIS” che, in pochissimi giorni, hanno ottenuto decine di migliaia di consensi, mi sono deciso a realizzare questo nuovo manuale on-line:

Come avere il PC SICURO e GRATIS

Manuale computer sicuro e gratis{xtypo_dropcap}L{/xtypo_dropcap}a formula sarà la stessa del precedente manuale “Come avere il PC veloce e gratis”, ovvero un compatto ma completo manuale on-line che guidi, passo-passo, con semplicità, ordine e

metodologia, a tutte le operazioni necessarie per ottenere un computer più sicuro e pulito da minacce e malware  in genere. Saranno indicati i metodi di protezione, ricerca ed eliminazione dei virus e del malware, nonchè i softwares, gratuiti, necessari (come scaricarli e come utilizzarli). Saranno presenti pure numerose video guide per la visualizzazione immediata di ogni operazione (comprese quelle sull’utilizzazione dei programmi). L’opera sarà realizzata con la solita chiarezza e semplicità d’esposizione. Pertanto sarà rivolta agli utenti poco esperti che apprezzeranno l’immediatezza delle cose senza pericolo di perdersi in estenuanti disquisizioni tecnico-specialistiche. Tanto non toglie che gli utenti più esperti e smaliziati la possano apprezzare, oltre che per la linearità del metodo, anche per l’intento della formazione di una mentalità ordinata e metodica. Infatti, solitamente, proprio gli utenti più esperti sono pure i più disordinati utilizzatori del computer.

Pc sicuro e protettoQueste cose le faremo in maniera semplice, organica ed ordinata, basterà seguire, tutte le sette fasi che troviamo sotto, iniziando dalla "1" e proseguendo, con ordine, fino alla "7". Nelle varie fasi che vi propongo, spesso, troverete delle video guide, guardatele perchè vi mostreranno, con immediatezza cosa e come fare. Tutto il software che consiglierò e che impareremo ad usare, sarà del tipo libero e/o gratuito. Infatti, capita sovente che il software libero sia superiore a quello commerciale che invece è a pagamento. Oltre al software verranno forniti utili consigli per ridurre i rischi di infezioni durante la navigazione. L'acquisizione di buone abitudini, insieme all'ausilio del software anti-malware, ci consentirà di navigare con molta più tranquillità di prima, anche se la certezza non è raggiungibile.

 

Fase 1 – I dieci comandamenti

Fase 2 – Istalliamo un buon antivirus gratuito

Fase 3  - Un buon Firewall  gratuito

Fase 4 – Anti Spyware Passivi Gratuiti  (Ricerca) 

Fase 5 – Anti Spyware Attivi Gratuiti  (Difesa) Computer Sicuro e Gratis - Manuale

Fase 6 – Dove gli altri non arrivano “Hijack This” 

Fase 7 – Organizziamo la nostra sicurezza 

Appendice 1 - Spam evitarlo più sicurezza meno fastidi

Appendice 2 - Ripulire Windows dai virus col CD Ubuntu

Appendice 3 - Keylogger: sicuri con Antivirus e Firewall?

Appendice 4 - Analyze Scanner 4 antivirus per chiavette

Appendice 5 - Protezione del computer - guida PDF free

Appendice 6 - Antivirus free per Windows una guida pdf

      

Virus, malware ed infezioni

Spero che avendo seguito questi semplici ma efficaci consigli, molti saranno in grado di navigare in mari meno pericolosi di prima. Non avremo certamente risolto il problema della sicurezza, ma come dicono a Roma: “..’na bella botta gli’avemo ammollata…”. Sarete sempre voi a decidere se frequentare siti pericolosi o meno, in ogni caso potremo contare su una maggiore difesa per la protezione del nostro computer e della nostra privacy.  

 


Perchè passare a Linux

Siti ufficiali pubblicano nostre videoguide

Iscrizione NewsLetter gatuita mensile Majorana

Donazioni a Informatica Libera - No profit